Autore, Preparatore Atletico, PNL Trainer, Mental Coach.
Co-Fondatore di TrainEvolution
Uno dei più competenti e stimati preparatori atletici italiani, mental coach ed autore di “Libera il Potere dei tuoi Ormoni” di “Il doping Ecologico”, “Sport Quantico” e “TrainEvolution”.
Nato in Argentina e trasferitosi in Italia nel 1986 dopo la laurea in scienze motorie, per amore dello sport, Omar è sempre stato affascinato dalla relazione tra corpo e mente.
Come preparatore atletico è stato allenatore di pallavolo a livello nazionale e preparatore di diversi ciclisti professionisti tra cui Noemi Cantele, Alessandro Vanotti e Marco Pinotti, con il quale ha messo a punto per primo e con ottimi risultati, la sua metodologia di allenamento “ecologico” Hormonal Release System, che sfrutta a 360° le risorse esterne ed interne del fisico dell’atleta.
Tra le sue attività si occupa anche di formazione dei tecnici della Federazione Italiana Ciclismo e di coaching applicato allo sport. La filosofia di Omar Beltran si trasforma in una missione che solo una grande passione per lo sport può generare.
Questa missione prende forma oggi nel progetto TrainEvolution©
Esperto di comunicazione e digital marketing in ambito sport e wellness, Blogger.
Co-Fondatore di TrainEvolution
Grande appassionato di sport in tutte le sue forme e di ciclismo in particolare, nel 2009 fonda il blog CiclismoPassione.com divenuto negli anni il portale di riferimento in Italia nella creazione e distribuzione di programmi digitali dedicati a migliorare il modo di vivere il ciclismo per migliaia di cicloamatori.
Molti anni fa rimane folgorato dalla lettura del libro “Il Doping Ecologico” di Omar Beltran, e decide di incontrarlo di persona e proporgli una collaborazione.
Da quell’incontro inizia un sodalizio che unisce le competenze e l’esperienza di Davide in ambito digital marketing nello sport con le conoscenze e le idee “visionarie” di Omar, da cui prendono forma concreta alcuni progetti che rivoluzionano il modo di vivere e concepire lo sport, come Hormonal Release System© e TrainEvolution©.
Oggi è il co-fondatore assieme ad Omar del progetto TrainEvolution in cui si occupa della parte organizzativa, del marketing e della comunicazione e come docente insegna ai professionisti dello sport a promuoversi nel web tramite i canali digitali.
Preparatore specializzato nel ciclismo, laureato in Scienze Motorie, ha praticato il ciclismo fin da bambino ottenendo buoni risultati fino alla categoria Under 23.
Durante gli anni da atleta incontra Omar Beltran e subito si trova in sintonia con il suo pensiero e la visione dell’allenamento, tanto che alla sua tesi di laurea, presenta uno studio in cui cita la metodologia Hormonal Release System©.
E’ anche Coach Certificato TrainEvolution© progetto di cui fa parte attivamente ed autore del corso PowerMaster, la guida definitiva per sfruttare al meglio il tuo misuratore di potenza.
Laureato in scienze motorie e fisioterapia, ex atleta agonista, oggi svolge la professione di fisioterapista.
E’ uno degli studenti in fase di certificazione alla TrainEvolution Academy.
Nel progetto TrainEvolution si occupa dei servizi di preparazione personalizzata ed è il punto di riferimento nel rispondere alle domande all’interno del Gruppo Facebook Riservato.
9 Giri d’ Italia – 5 Tour de France – 5 Vuelta de Espana, una lunga carriera da “gregario di lusso”, uomo fidato di campioni come Nibali.
Alessandro Vanotti è stato anche uno dei primi professionisti a dare fiducia alle metodologie innovative di Omar Beltran, a cui rimane tuttora molto legato.
Alessandro mette a tua disposizione tutta la sua straordinaria esperienza nel mondo del ciclismo ed è risorsa preziosa nei nostri Evolution Camp.
Naturopata con oltre 20 anni di esperienza, si è ritrovato a dover combattere due malattie autoimmuni.
Da allora ha dedicato la maggior parte della sua attività allo studio dell’alimentazione ed in particolare degli effetti che essa ha nel microbiota intestinale.
Oggi fa parte dello staff di professionisti che collabora con il Dott. Paolo Mainardi, neuro chimico luminare della salute dell’intestino, si occupa di aiutare gli sportivi a ripristinare le condizioni ottimali di salute del nostro secondo cervello.
Il libro che racconta la filosofia e la metodologia di allenamento che ha già cambiato il modo di vivere il ciclismo di migliaia di appassionati.