fbpx

Rigenera il tuo Corpo e Potenzia le tue Prestazioni, in pochi piacevoli minuti a settimana con questa Sorprendente Routine di 'non-esercizi' che ristruttura la tua Matrice Interna

Immagina di dedicarti qualche minuto di rilassamento alla sera, un paio di volte a settimana, comodamente sdraiato magari in salotto, mentre guardi la tua serie tv preferita o in camera, prima di addormentarti.

E immagina che mentre sciogli le tensioni della giornata, stai rigenerando la matrice interna del tuo corpo, migliorando flessibilità, respirazione, digestione e migliorando il tuo aspetto fisico, il recupero muscolare e le tue prestazioni in bici.

Tutto questo oggi è possibile.

Dopo 15 anni di studio, pratica e ricerca, il Fisioterapista e Terapista Complementare, Walter Riscossa, rivela il Potere del Tessuto Connettivo con un programma Specifico per noi Ciclisti che ti guida passo passo in modo semplice, ad ottenere incredibili benefici sul tuo benessere e le tue prestazioni sportive.

Quali benefici puoi aspettarti da questo programma?

Migliora la tua Flessibilità

Il massaggio statico permette un rilascio miofasciale profondo e mirato, aiuta a ristrutturare il tessuto connettivo divenuto negli anni denso e poco funzionale, libera le tensioni nelle zone più delicate ed importanti.

Il tuo corpo si adatterà in modo graduale ad un nuovo livello di elasticità e quindi migliorerai sempre di più nel tempo, recuperando un’elasticità e una libertà di movimento che non ricordavi di avere.

Elimina l'Effetto Cravatta

Ritroverai la tua naturale postura dritta e corretta, eliminando "l'effetto cravatta" che tende a spingerti in avanti.

Per noi ciclisti è molto importante una  buona mobilità del diaframma, non solo per facilitare l’atto respiratorio, ma anche e soprattutto perché c’è un collegamento diretto tra il diaframma e le strutture che si inseriscono a livello della cervicale.

C’è un collegamento diretto tra l’esofago, il tubo che porta il cibo dalla gola, e lo stomaco.

A fare da divisore c’è il diaframma che, quando inspiriamo schiaccia lo stomaco, e quando espiriamo lo decomprime.

Se cerchi di raddrizzarti tenderai a trazionare lo stomaco verso l’alto e il diaframma opporrà resistenza.

Se il diaframma è in uno stato di tensione è proprio come se avessimo una specie di cravatta appesa che tende a portarci verso il basso.

Una parte importante del protocollo Connective Program, lavora proprio sulla mobilità del diaframma in modo meccanico, in profondità, come non potresti fare con delle semplici tecniche di respirazione

E questo è solo UNO dei tanti benefici che ne consegue.

Ristruttura il Muscolo dell'Anima e spingi sui pedali con più efficacia

Lavorando sul tessuto connettivo nei punti critici per noi ciclisti avrai maggiore mobilità del bacino e una migliore fluidità di movimento nel gesto della pedalata.
In particolare, abbiamo un muscolo, anzi due, molto delicati e importanti, soprattutto in quanto ciclisti.
Si tratta dell'Ileo-Psoas.
Questi muscoli nascono nella zona lombare e passando attraverso la pancia si collegano in profondità nei femori.
A cosa servono?
In parole semplici, servono a sollevare le gambe in fase di camminata, ma soprattutto nella corsa e nella pedalata. Gli orientali lo chiamano Muscolo dell'Anima, perché essendo il primo muscolo che si attiva per camminare, ovvero per la fuga, è direttamente influenzato dai nostri stati emotivi.
Stress elevato = IleoPsoas contratto.
Pronti alla fuga. Walter Riscossa lo paragona alla corda di un arco. L'arco è la zona bassa della nostra schiena, la zona lombare, e la corda sono gli Ileo Psoas appunto.

Tanto più la corda è contratta, e quindi corta, tanto più l’arco si piega. 

E questo significa perdita di flessibilità a livello lombare, con conseguente poca mobilità in bici, nella vita di tutti i giorni e può sfociare anche in protusioni ed ernie. 

In più, se questo non bastasse, nello specifico gesto della pedalata, hanno un ruolo fondamentale, perché contribuiscono in modo significativo alla fase di recupero (quella passiva) del pedale. . . 

Avere gli ileo psoas elastici quindi, significa anche ottenere una pedalata più efficace, “rotonda” e potente. . 

Come si ottiene questa maggiore elasticità del Muscolo dell’Anima?

Agendo in modo profondo, grazie ad un foam roller, sul tessuto connettivo tra lo psoas ed il colon, grazie al protocollo specifico messo a punto negli anni da Walter Riscossa.

Migliora la Digestione ed elimina il Reflusso Gastrico

Lavorando in profondità sul Connettivo, il diaframma, le viscere, ridurrai i problemi di reflusso gastrico ed altri problemi di digestione.
Se il diaframma è costantemente teso o non riesce a rilassarsi completamente, questa tensione può trasferirsi alla cavità addominale, causando una pressione indesiderata sugli organi interni, come lo stomaco. Questa pressione può disturbare il normale processo digestivo e provocare vari problemi, tra cui il reflusso gastrico.

Il reflusso gastrico si verifica quando il contenuto dello stomaco, che include acidi e cibo parzialmente digerito, risale nell'esofago.

Questo può causare vari sintomi sgradevoli, tra cui bruciore di stomaco e indigestione.

Il cardias, una sorta di valvola tra l’esofago e lo stomaco, ha il compito di impedire questo ritorno indesiderato.

Se la pressione nello stomaco è troppo alta, il cardias non lavora nella sua posizione naturale, quindi non è in grado di funzionare correttamente, causando il reflusso.

Riduci la "pancetta del ciclista"

Spesso osservando i ciclisti, notiamo che pur avendo una struttura molto esile dal punto di vista muscolare, con muscoli ben definiti, hanno un gonfiore caratteristico nella zona appena sotto lo sterno che arriva spesso fino all'ombelico.
Puoi immaginare come se ci fosse una pressione del diaframma che gonfia quella zona sottostante.
Se metti le mani sotto le costole, dovresti essere in grado di infilare le dita senza troppa resistenza.
Questo è più facile da notare nei bambini piccoli, mentre man mano che cresciamo, la creazione di queste tensioni rende questa operazione piuttosto complessa.

Questo gonfiore o “pancetta”, come spesso viene chiamato, è causato da un’ipertensione del diaframma, che aumenta la pressione e rilascia la parete addominale per evitare un’eccessiva compressione

Lavorando quindi a livello profondo, sul tessuto connettivo nella zona addominale e diaframmatica, possiamo ridurre questa tensione e quindi togliere quella fastidiosa “pancetta”.

Spinta più efficace sui pedali

Lavorando sul tessuto connettivo nei punti critici per noi ciclisti (come il muscolo Ileo Psoas) avrai maggiore mobilità del bacino e una migliore fluidità di movimento nel gesto della pedalata.

Maggior Comfort in sella

Il tuo corpo sarà più equilibrato, con meno resistenze e tensioni a livello di bacino e di tutte le articolazioni. Riuscirai a stare in presa bassa con molta meno fatica, risparmio di energia, maggior comodità ma anche sicurezza nella guida

Respirerai Meglio non solo in bici

Non solo nella vita quotidiana ma anche in bici riuscirai a "rompere il fiato" più facilmente, in salita e nelle partenze a tutta

Recuperi più in Fretta

Questo protocollo ti aiuterà a mettere il turbo al processo di recupero dopo ogni allenamento o gara, favorendo in modo naturale il processo di Supercompensazione, ovvero di miglioramento del tuo stato atletico.

Maggiore serenità e capacità di rilassamento

Uno degli effetti "collaterali" di questo tipo di programma è la stimolazione del sistema nervoso parasimpatico, ovvero quello responsabile del nostro senso di massimo rilassamento, con tutti i benefici che ne derivano.

Cosa dice chi sta usando il programma?

Oggi il risultato di anni di studio pratica e ricerca è a tua disposizione sotto forma di un semplice protocollo da eseguire con l'utilizzo di un semplice Foam Roller e pochi minuti del tuo tempo a settimana.

Ecco il materiale a cui avrai accesso:

Connective Program

Manuale Teorico (PDF)

Tutto quello che devi sapere, spiegato in modo semplice e chiaro, per capire meglio le meraviglie della “matrice interna” e come influisce in praticamente tutti gli aspetti della nostra vita.

Connective Program

Manuale Pratico (PDF)

La parte pratica del programma spiegata in modo dettagliato con illustrazioni e descrizioni delle differenti posizioni, delle sensazioni, e i “segreti” per ottenere il massimo risultato dal programma

Connective Program

Manuale Protocollo "Tronco" (PDF)

Il protocollo specifico da seguire, per la parte alta del corpo, con la sequenza di posizioni, le tempistiche di tenuta, gli accorgimenti più importanti da tenere in considerazione

Connective Program

Manuale Protocollo "Gambe" (PDF)

Protocollo di automassaggio statico per le gambe, spiegato passo passo nelle diverse posizioni.

Connective Program

Video-Tutorial

Una serie di 10 video tutorial che spiegano i segreti della metodologia:

  1.  Intervista Esclusiva all’ideatore
  2.  Il Test di Autovalutazione Iniziale
  3. Regole di Base: Posizione Prona
  4. Le Sensazioni: Posizione Prona
  5. Regole di Base: Posizione Supina
  6. Regole di Base: Laterale
  7. Test di Autovalutazione Finale
  8. Automassaggio Statico Gambe
  9. Automassaggio Dinamico Gambe
  10. Automassaggio Pavimento Pelvico

BONUS

In più, compresi nel programma troverai questi contenuti extra:

NUOVO!
Protocollo Digestione Facile

Una sequenza di esercizi statici specifici, con l'utilizzo della pallina massaggiante, che lavora sui 4 Punti Chiave della Digestione.

Protocollo di automassaggio statico per le gambe, spiegato passo passo nelle diverse posizioni.
- Routine Supercompensazione (nei giorni di riposo)
- Routine Recovery per il recupero immediato (dopo l'allenamento)
- Routine Totale di recupero e ristrutturazione
- Routine "Rompi Fiato"

Esercizi specifici per il rilassamento del Pavimento Pelvico
Importantissimi per ritrovare mobilità del bacino sia in sella che nella vita quotidiana

Esercizi di Automassaggio Dinamico per le Gambe
Una sequenza dei più importanti esercizi dinamici, utilizzando il foam roller, per massaggiare anche la parte più superficiale dei muscoli maggiormente coinvolti nella pedalata.

"Connective Diary" il diario di monitoraggio dei tuoi progressi
Per tenere traccia, seduta dopo seduta, delle tue sensazioni e dei benefici che otterrai dal programma

Altre testimonianze...

Sto utilizzando il programma Connective da quando l'ho ricevuto. Lo faccio tutti i giorni alternandone la durata in base all'attività fisica che svolgo.

Inoltre, applico sempre il programma alla schiena, che non mi da più alcun problema da quando lo sto praticando. Sono contento di poter condividere i benefici che ho ottenuto con questo programma.
Giovanni Sbordone
Ho trovato Connective Program molto utile vista la grossa problematica di contrattura generale della muscolatura lombare causata da un'ernia discale tra S1 e L1, che mi ha fatto perdere la sensibilità nella pedalata mettendo in crisi gli arti inferiori.
Applicando questi esercizi in modo costante e stringendo tanto i denti, e anche con l'aiuto di un buon osteopata, sto uscendo da questo incubo. Consiglio vivamente questo programma perché è stato davvero un toccasana.
Andrea Nardone
Sono molto soddisfatto di aver acquistato Connective Program, è stato un vero beneficio per il mio fisico. Lo uso anche dopo giornate di lavoro pesante e, anche se non lo uso sempre con precisione, funziona sempre. Grazie.
Ivano Bernardini
Ho acquistato il programma Connective Program già da un po’ di tempo e, avendolo eseguito con discreta costanza, ho trovato particolare beneficio nella riduzione di fastidiose tensioni, soprattutto a livello addominale.

Inoltre, ho notato un miglioramento anche per quanto riguarda la schiena, sentendomi più eretto. Consiglio vivamente questo programma.
Stefano Schiavi

Chi è Walter Riscossa

Nel 1998 ho concluso la mia formazione accademica come fisioterapista, ma come piace dire a me, “ho iniziato la mia formazione per la vita”.

Attualmente vivo e lavoro in Canton Ticino in Svizzera come Terapista Complementare e Fisioterapista. 

La mia passione per lo sport ed in particolare per il ciclismo mi ha portato durante gli anni degli studi universitari ad ammirare la genialità con cui l’essere umano è progettato. 

Anche se lo avevo studiato a “pezzi” per comodità didattica, ho subito osservato che per poter essere in salute e dare il meglio di loro tutte le parti del corpo devono collaborare come i musicisti di un’orchestra guidate dal loro direttore: il sistema nervoso. 

Come accade durante un concerto i musicisti attraverso i loro strumenti producono la musica ma è il direttore che con i suoi gesti, ai profani incomprensibili, genera l’armonia che il nostro orecchio precepisce. 

Ho iniziato così a passare da una visione muscolo-centrica ad una visione in cui lo studio del sistema nervoso e delle sue connessioni con gli organi ed i muscoli è diventato centrale. 

Quasi per caso mi sono imbattuto nel tessuto connettivo che in quegli anni cominciava ad essere studiato in maniera più approfondita anche nel soggetto vivo grazie alle migliorate tecniche di imaging. 

E’ stato amore a prima vista. 

Ho così negli anni successivi ideato un approccio che ho definito Terapia Manuale Neuro Sensoriale (TMNS).

Lavorando con i ciclisti in particolare ho notato come la postura sulla bicicletta fosse condizionata dalla densità del tessuto connettivo e come ogni componente del corpo contribuisse alla qualità del gesto atletico. 

Da qui ho messo a punto il mio personale protocollo testato con decine di ciclisti nel mio studio, che ha portato a ottimi risultati, e che oggi è racchiuso in Connective Program.

Nel tempo ho poi approfondito l’importanza a livello posturale dei recettori di occlusione dentale e l’integrazione dei sistemi sensoriali attraverso lo studio della PNEI (PsicoNeuroEndocrinoImmunologia). 

Mi piace osservare la natura nel mondo animale e vegetale, cercare di comprenderne l’essenza e da essa trarre spunto per poter aiutare che si rivolge a me a ritrovare quell’economia di funzionamento che caratterizza la natura stessa.

Altre testimonianze...

Ho acquistato “Connective Program" e ho iniziato subito a praticare questo tipo di auto massaggio con entusiasmo. Infatti era primavera inoltrata e le uscite si facevano sempre più lunghe, frequenti e intense e avvertivo la necessità di coadiuvare il mio fisico nella fase di recupero. CP, insieme a HRS è stato un vero toccasana! È semplice e ben spiegato, dopo il primo periodo di adattamento, basta rifarlo ogni tanto per rimanere allenati, e mi è molto utile anche quando talvolta avverto qualche indolenzimento alla bassa schiena (per fortuna molto raramente).
Stefano Dini
Connective Program mi ha dato modo di lavorare su alcune problematiche che mi affliggono da anni, su tutte, una retrazione del muscolo diaframma che mi ha creato sempre problemi nella respirazione .  Soprattutto in posizione eretta sentivo questa forte rigidità sulla zona diaframmatica che mi impediva di gonfiare l’addome,d con sensazione di mancanza di fiato, aumento delle extrasistoli di origine gastro cardiaca di cui soffro, aumento della frequenza cardiaca nel passaggio dalla posizione tipica in bici da corsa alla posizione eretta e lieve difficoltà nella deglutizione soprattutto sotto sforzo in quanto avvertivo una forte tensione fra faringe e bocca dello stomaco. 
Davide Belcastro
Già dal test di valutazione iniziale ho avuto la sensazione di aver  poca cura del mio corpo poiché mi sono sentita poco fluida. Lo consiglio a tutti coloro che seguono attività sportive e non, poiché riguarda la propria struttura corporea e soprattutto struttura posturale. Sto seguendo il programma e sento miglioramenti anche a seguito di infortuni. Mi sono messa subito alla prova con successo.
Marta Pecci
"Connective Program" ormai è diventata una routine abituale, visto il beneficio che ho ottenuto praticandola. Le tensioni addominali e dello psoas che avevo si sono ridotte notevolmente, migliorando il mio portamento, la camminata e, cosa più importante (per noi ciclisti), la pedalata. Ci si sente "più sciolti", cosa che non guasta alla mia età (63 anni).
Claudio Bravin
Ho seguito il programma Connective per poco più di un mese subito dopo l'acquisto e sono stato molto bene in quel periodo e anche in quello successivo, il programma ha contribuito a rendermi performante e a mantenere un ottimo tono muscolare e suppongo anche del tessuto connettivo.
Filippo Susino
Ero già in possesso di un foam roller, ma non sapevo come utilizzarlo al meglio. Connective Program mi ha dato un metodo per utilizzarlo al massimo delle sue potenzialità, trasformando questo attrezzo economico in uno strumento davvero molto efficace.
Giangregori Barone

Non devi crederci ma solo PROVARE per 30 giorni
Connective Program senza impegno

Lo sappiamo bene, nello sport le chiacchiere stanno a zero. Quello che conta sono i risultati misurabili, concreti, significativi. Per questo motivo hai la nostre garanzia speciale per cui puoi scaricare tutto il materiale, provarlo e metterlo in pratica per 30 giorni e se non migliorerai o se per qualsiasi motivo non sarà di tuo gradimento, ti rimborseremo tutti i tuoi soldi e naturalmente ti terrai comunque il materiale scaricato.

Che valore ha per te tutto questo ?

Quanto vale per te poter ritrovare finalmente il tuo miglior stato di salute e prestazioni fisiche, ristrutturando in modo semplice il tessuto connettivo che sostiene tutto il tuo corpo, reso inefficiente dall’età e da anni di posture scorrette?

Se dovessimo considerare :

  • tutti gli anni di studio, lavoro, test, analisi che hanno portato Walter Riscossa a realizzare quello che oggi ti stiamo proponendo…
  • che si tratta dell’unico protocollo di questo tipo specifico per noi ciclisti
  • che per ottenere gli stessi benefici, dovresti spendere centinaia di euro affidandoti ad un professionista (ammesso che lo sappia fare)…

Considerando tutti questi aspetti, avremmo potuto tranquillamente proporre questo corso a oltre 500 euro.

La nostra scelta però è stata quella di rendere accessibile la metodologia ad un gran numero di persone per diffondere questo nuovo tipo di automassaggio ad un prezzo davvero speciale…

"Sì, Voglio Rigenerare il mio Corpo e Migliorare le mie Prestazioni, in pochi piacevoli minuti a settimana!"

Ecco tutto il materiale a cui avrai accesso (potrai scaricarlo e resta tuo per sempre)

Manuale Teorico di Connective Program

Manuale Pratico di Connective Program

Manuale Protocollo "Tronco"

Manuale Protocollo "Gambe"

L' Intervista-Masterclass esclusiva con l'autore

9 Video-Tutorial dimostrativi

4 Routine di applicazione del programma

Esercizio per il rilassamento del Pavimento Pelvico

Esercizi di Automassaggio Dinamico per le Gambe

"Connective Diary" il diario di monitoraggio dei tuoi progressi

Protocollo "Digestione Facile"

Puoi accedere a questo percorso di trasformazione a condizioni eccezionali

E' tuo a soli 69 € invece di 199 €

Hai accesso immediato a tutto il programma, lo provi per un mese e poi se vuoi chiedi il rimborso.

PAGAMENTI SICURI CON QUALSIASI CARTA DI CREDITO O PREPAGATA

Se preferisci puoi pagare anche con bonifico bancario:

Per effettuare il bonifico puoi usare i seguenti dati bancari :

IBAN: IT07X0306234210000002738757
BANCA MEDIOLANUM SPA

Beneficiario : Davide Petucco
Via Duca di Modena 65/D
36050 Cartigliano (VI)

Importo : 69 €

Causale: Connective Program

Una volta effettuato il bonifico manda una mail di conferma a :

elena@trainevolution.com

Domande Frequenti

Clicca su una domanda per aprire la risposta

Le Routine messe a variano da un minimo di 9 minuti, ad un massimo di 39 minuti nella versione più estesa e completa.

Per ottenere dei benefici evidenti in poco tempo, ti basterà seguire il programma un paio di volte a settimana.

All’occorrenza potrai eseguire delle sedute extra, a tuo piacimento, quando ne sentirai il bisogno, per esempio dopo una gara o un’uscita particolarmente intensa.

Vedrai che presto diventerà una piacevolissima routine che ricercherai per il tuo benessere a 360°

Ti basta un semplice foam roller, che puoi trovare in qualsiasi negozio di articoli sportivi fisico o online. Mediamente un articolo di buona fattura costa dai 15 ai 30 €.

Inoltre, puoi utilizzare un tappetino su cui sdraiarti, che può essere anche un normale tappeto di casa, e ti serviranno dei cuscini, dei libri, delle coperte, come supporto per le parti del corpo interessate (è tutto chiaramente spiegato nel manuale e nei video)

Noterai dei significativi benefici immediati fin dalla primissima seduta. E avrai anche modo di verificarlo attraverso i test di autovalutazione che farai a inizio e fine seduta.

I risultati nella vita e nelle prestazioni, hanno bisogno di costanza, come in tutte le cose, ma nel giro di un paio di settimane, già noterai dei cambiamenti significativi.

Altre testimonianze

Ho usato il programma Connective sia durante la fase di allenamento intensivo, sia durante la pausa estiva e devo dire che i risultati sono stati fantastici. Ho massimizzato l'esperienza accostando gli esercizi con alcune sessioni di sound di Omar Beltran, per un totale di 45 minuti di totale relax e rigenerazione.

Ho intenzione di continuare a utilizzare il programma anche in futuro e lo consiglio vivamente a tutti.
Davide Langhitano
Connective Program è stata una piacevole scoperta: i risultati sono stati immediati e molto soddisfacenti.

In particolare, ho trovato molto utili gli esercizi di auto massaggio per gambe e pavimento pelvico.
Gianluca Pasolini
Si può  fare ovunque, magari mentre sei in salone a vedere qualche programma in famiglia. Dopo le prime sedute cominci subito a sentirti meno contratto, più fluido nei movimenti e a migliorare la postura.
Riccardo Dell'Anno
Mi sono trovato subito bene e già dalla prime lezioni ho trovato un notevole miglioramento sia nei movimenti che nella postura,ringrazio tutto lo staff di TrainEvolution per il vostro impegno nel farci vivere al meglio la nostra vita,quindi non posso fare altro che consigliarlo a tutti.
Alberto Dalla Rosa

Puoi accedere a questo percorso di trasformazione a condizioni eccezionali

E' tuo a soli 69 € invece di 199 €

Hai accesso immediato a tutto il programma, lo provi per un mese e poi se vuoi chiedi il rimborso.

PAGAMENTI SICURI CON QUALSIASI CARTA DI CREDITO O PREPAGATA

Se preferisci puoi pagare anche con bonifico bancario:

Per effettuare il bonifico puoi usare i seguenti dati bancari :

IBAN: IT07X0306234210000002738757
BANCA MEDIOLANUM SPA

Beneficiario : Davide Petucco
Via Duca di Modena 65/D
36050 Cartigliano (VI)

Importo : 69 €

Causale: Connective Program

Una volta effettuato il bonifico manda una mail di conferma a :

elena@trainevolution.com

Se hai dei dubbi o ti servono maggiori informazioni, contattaci:

Scrivi una mail

elena@trainevolution.com

Manda un Whatsapp

351 694 2884

creato con passione nel paese più bello del mondo, anche per pedalare

TrainEvolution© | Ciclismopassione.com - All Rights Reserved - davide petucco - p.iva 04503110241 - Privacy Policy

(function(){var r,d=document,gt=d.getElementById,cr=d.createElement,tg=d.getElementsByTagName,id="aidaform-embed";if(!gt.call(d,id)){r=cr.call(d,"script");r.id=id;r.src="https://embed.aidaform.com/embed.js";(d.head || tg.call(d,"head")[0]).appendChild(r);}})()
(function(){var r,d=document,gt=d.getElementById,cr=d.createElement,tg=d.getElementsByTagName,id="aidaform-embed";if(!gt.call(d,id)){r=cr.call(d,"script");r.id=id;r.src="https://embed.aidaform.com/embed.js";(d.head || tg.call(d,"head")[0]).appendChild(r);}})()
(function(){var r,d=document,gt=d.getElementById,cr=d.createElement,tg=d.getElementsByTagName,id="aidaform-embed";if(!gt.call(d,id)){r=cr.call(d,"script");r.id=id;r.src="https://embed.aidaform.com/embed.js";(d.head || tg.call(d,"head")[0]).appendChild(r);}})()