fbpx

Diretta con il Coach del 12/01/21

In questo nuovo appuntamento con Coach Omar, abbiamo trattato alcuni degli argomenti che rappresentano i pilastri della metodologia TrainEvoltion, e abbiamo presentato ufficialmente un nuovo membro dello staff, che ci aiuterà a migliorare il nostro servizio di supporto e coaching online.

Ecco gli argomenti trattati

  • Presentazione del nostro nuovo membro del team di TrainEvolution.
  • Chiarimenti sulla “settimana” di scarico: perché in realtà non dura mai una settimana giusta, e come valutare la propria personale supercompensazione.
  • Come eseguire il test di autovalutazione a seconda degli strumenti a disposizione (cardio o powermeter) e come scegliere il test FTP più adatto.
  • La differenza tra Ancoraggio e Dissociazione e come metterli in pratica correttamente durante le sessioni di allenamento.
  • Come fissare gli obiettivi in modo corretto (focalizzati sul processo, non sul risultato).
  • L’esempio di Gioele Bertolini, atleta preparato da Omar Beltran, neo campione italiano di ciclocross: come ha gestito il processo di preparazione che lo ha portato da un rovinoso incidente al raggiungimento di questo risultato.

    (Nota: Il 31 Agosto 2020 Gioele Bertolini è rimasto vittima di un brutta caduta durante una gara di Cross Country in Belgio, riportando la frattura della clavicola, la frattura di tre costole, una micro frattura alla mano e lo pneumotoracico traumatico.)

Guarda la registrazione della diretta:

Vuoi lasciare il tuo commento o fare una domanda ad Omar ?
Scrivi qui sotto…

Leave a Comment