Omar Beltran è uno dei più esperti e stimati preparatori atletici italiani, mental coach ed autore di “Libera il Potere dei tuoi Ormoni”, “Il doping Ecologico”, “Sport Quantico” e “TrainEvolution”
Nato in Argentina e trasferitosi dopo la laurea in scienze motorie in Italia nel 1986, Omar è sempre stato affascinato dalla relazione tra corpo e mente.
Come preparatore atletico ha seguito atleti di alto livello tra cui Noemi Cantele, Alessandro Vanotti e Marco Pinotti, con il quale ha messo a punto per primo e con ottimi risultati, la sua metodologia di allenamento “ecologico” che sfrutta a 360° le risorse esterne ed interne del fisico dell’atleta.
Tra le sue attività si occupa anche di formazione dei tecnici della Federazione Italiana Ciclismo e di coaching applicato allo sport ed alla vita professionale.
La filosofia di Omar Beltran prende forma nei progetti Hormonal Release System e TrainEvolution e si trasforma in una missione che solo una grande passione per lo sport ed il ciclismo può generare:
“Aiutare le persone a liberarsi da ogni forma di condizionamento ed evolversi attraverso lo straordinario mezzo che è il ciclismo e lo sport in generale. “