Il programma di allenamento di TrainEvolution si basa sulla distribuzione globale dei carichi di lavoro.
Il risultato che ricerchiamo è un equilibrio tra INTENSITA’ e VOLUME nel tuo allenamento.
Questo equilibrio si chiama anche POLARIZZAZIONE.
Con TrainEvolution ti abbiamo dato le basi di preparazione per essere in grado anche da solo di valutare l’effetto degli allenamenti sul tuo fisico, sia in base alle tue personali sensazioni, sia in base ai parametri della tua variabilità cardiaca tramite la misurazione con l’app HRV4Training.
Il problema…
Tuttavia, dai feedback che Omar riceve, spesso si nota un netto sbilanciamento dei carichi di lavoro, in un verso o nell’altro, e soprattutto, la difficoltà a rendersi conto in autonomia di questi segnali e ad uscire dagli schemi che fanno vedere TrainEvolution come un “corso” che va seguito in modo fedele.
Questo porta spesso verso il sovrallenamento oppure verso una scarsa quantità o qualità degli adattamenti.
Con il rischio di perdere del tempo prezioso, non rispettare il proprio fisico, non ottenere i miglioramenti voluti e conseguente perdita della motivazione e del piacere di andare in bici.
La soluzione…
L’ esperienza e la sensibilità di un preparatore di alto livello come Omar, che con l’utilizzo di una piattaforma tecnologica segue l’andamento dei tuoi parametri, può notare subito questi sbilanciamenti e correggere il tiro fornendoti indicazioni chiare e personalizzate su come riorganizzare il programma di allenamento in modo da ottenere il massimo dalla propria preparazione.