Caro amico Ciclista, hai sicuramente sentito dire più di una volta che la preparazione invernale è il momento più importante e delicato dell’intera stagione.
E probabilmente ti sarai chiesto più volte quale rullo comprare e soprattutto quale metodologia seguire, a quale software o preparatore affidarti.
La vera domanda che ti dovresti fare è un’altra:
Il modo in cui mi allenerò nei prossimi mesi, porterà un reale beneficio oppure uno scompenso al mio organismo, al mio benessere mentale, alle mie relazioni personali e al il mio rendimento professionale?
Se ti sembra una domanda “strana”, forse non hai mai pensato alle insidie nascoste dietro ai programmi di allenamento non-integrati.
Il mercato dell’indoor cycling è cresciuto molto negli ultimi mesi, ed oggi, per la preparazione invernale hai solo l’imbarazzo della scelta.
Forse proprio tutta questa scelta ti sta bloccando e non sai decidere quale scegliere tra le diverse opzioni.
La via tecnologica
App e Software che ti offrono una grande quantità di dati sulle tue prestazioni, coach virtuali basati su complessi algoritmi.
Allenamenti di qualità assicurati, precisione e massimo controllo sui tuoi progressi.
La via virtuale
Realtà aumentata, avatar, video corse e sfide con gli amici in mondi incantati o che simulano il reale.
La tecnologia ha fatto passi da gigante in questo senso e sono nate realtà internazionali con investimenti enormi.
L’esperienza virtuale regala divertimento ma anche la possibilità di fare degli allenamenti lunghi e intensi.
La via motivazionale
Video-Corsi fatti da istruttori di indoor cycling dalle grandi capacità comunicative, capaci di coinvolgerti, motivarti e accompagnarti a ogni colpo di pedale, a ritmo di musica e frasi ad effetto fino all’ultimo minuto di ogni lezione.
Queste divertenti lezioni assicurano un buon allenamento ma soprattutto tanta motivazione.
Cosa hanno in comune questi metodi di allenamento ?
Tutti promettono di farti andare più forte in bicicletta.
Tutti, seppure in modi differenti, puntano sull’intrattenimento, sul divertimento, sulla motivazione.
Tutti ti faranno diventare un ciclista migliore ?
Ciò che è certo è che nessuno si prende cura di te come PERSONA, oltre che come ciclista.
Perché, prima di tutto sei una PERSONA, ovvero un SISTEMA inserito in altri sistemi.
Il tuo sistema interno, fatto di muscoli e organi da allenare.
Ma anche di livelli ormonali da controllare e stimolare, di emozioni da gestire, di fonti di stress a cui fare fronte.
Il sistema esterno, ovvero l’ambiente in cui vivi, fatto di relazioni ed equilibri da rispettare, di cui prendersi cura giorno per giorno.
Per esempio gli affetti familiari, i rapporti sociali, le situazioni professionali.
Tutto questo sei tu. Uno straordinario e complesso sistema inserito in altri sistemi.
E poi, sì, sei anche un Ciclista e sì, vuoi migliorare le tue prestazioni in bicicletta.
E sì, la Preparazione Invernale Integrata di TrainEvolution è stata creata anche per farti andare più forte, molto più forte in bicicletta (tra poco ti darò le prove concrete di ciò che dico.)
Ecco le pericolose aree grigie dei programmi di allenamento non-integrati.
Hanno a che fare con:
Non esiste prestazione senza salute.
Pensa al tuo organismo come ad un terreno.
Se coltivi il terreno in modo intensivo per troppo tempo, ad un certo punto il terreno diventerà arido, sarà sempre più difficile far crescere piante forti e sane.
Allo stesso modo, se sottoponi il tuo fisico ad allenamenti lunghi ed estenuanti per un’intera stagione, o magari per più di una senza mai staccare, il tuo terreno si sarà inaridito.
Questo significa avere un fisico eccessivamente stressato, in cui ogni stimolo allenante avrà un effetto negativo su tuo sistema.
Non esiste uno stimolo allenante che possa portare benefici se non è inserito in un organismo pronto a riceverlo.
Ecco perché prima di piantare il seme dell’allenamento devi preparare il tuo terreno e prendertene cura continuamente.
Come ? Lo vedrai tra poco.
Per continuare con la metafora del terreno, che tipo di piante ti aspetteresti di veder crescere seminando in continuazione, stagione dopo stagione, senza mai far riposare e concimare la terra?
Sicuramente delle piante che cresceranno poco e male.
Questo nelle tue prestazioni significa avere cali improvvisi di forma e soprattutto il rischio del fattore più comune e subdolo per gli amatori: il sovrallenamento.
I tuoi rapporti personali: vai in bici per passione, per sfida con te stesso e a volte con gli altri, per il tuo spirito agonistico, per sentirti giovane, per stare bene…
Qualunque siano i tuoi motivi, andare in bici deve essere una piacevole passione integrata ed in equilibrio con le persone che vivono accanto a te.
Spesso invece questa passione ruba gran parte del tempo libero e delle energie che abbiamo a disposizione.
Un programma di allenamento non-integrato, che non prende in considerazione il tuo equilibrio ormonale, lo stress a cui sei sottoposto e le tue emozioni, può inaridire te stesso e, peggio ancora deteriorare i rapporti con le persone che ti stanno accanto.
Vai in bici per passione, per sfida con te stesso e a volte con gli altri, per il tuo spirito agonistico, per sentirti giovane, per stare bene…
Qualunque siano i tuoi motivi, andare in bici deve essere una piacevole passione integrata ed in equilibrio con le persone che vivono accanto a te.
Spesso invece questa passione ruba gran parte del tempo libero e delle energie che abbiamo a disposizione.
Un programma di allenamento non-integrato, che non prende in considerazione il tuo equilibrio ormonale, lo stress a cui sei sottoposto e le tue emozioni, può inaridire te stesso e, peggio ancora deteriorare i rapporti con le persone che ti stanno accanto.
Forse ti sembrerà strano che un programma di allenamento per il ciclismo si preoccupi della tua sfera professionale.
In realtà dovrebbe stupirti il contrario.
Ammenoché tu non sia in pensione, infatti, che cosa fai per la maggior parte del tuo tempo ?
Ti alleni in bici oppure lavori ?
La risposta è scontata. Il lavoro occupa la maggior parte del nostro tempo e delle nostre energie fisiche e mentali.
Lo stress a cui sei sottoposto al lavoro si somma allo stress della vita privata e naturalmente allo stress degli allenamenti.
E pensare che lunghe ed estenuanti sedute di allenamento ti aiutino a “sfogare” la pressione accumulata, è un grosso errore.
La verità è che con l’allenamento non-integrato stai soltanto aggiungendo nuovi carichi di stress per il tuo organismo.
Il nostro programma si basa sui dati e sulle più moderne teorie dell’allenamento, ma prima di tutto sulle tue sensazioni che imparerai a riconoscere e a gestire in un percorso di crescita personale attraverso il nostro meraviglioso sport.
Non avrai nessun istruttore o avatar virtuale a motivarti, le motivazioni arriveranno da dentro di te, esattamente come quando sei sulla strada.
TrainEvolution è molto più di un programma di allenamento online, è un sistema di allenamento integrato, completamente diverso da ogni tabella, video corso o software che conosci.
Al contrario di altri programmi di allenamento online che si basano su effetti speciali, sulla tecnologia, sulla motivazione e si limitano alla ricerca della performance, TrainEvolution® tiene conto della singolarità di ogni individuo, rispetta la persona e il sistema in cui vive, e ti accompagna in un percorso di Crescita Personale che si prende cura del tuo benessere a 360°.
Il miglioramento delle tue prestazioni è una logica conseguenza di un fisico in forma e salute dal punto di vista fisico e mentale.
Perché lo definiamo “La terza via dell’allenamento”
Perché hai sempre la sensazione di poter esprimere molto di più di quello che stai facendo in termini di prestazioni in bici.
E perché ti manca sempre qualcosa oppure arrivi ad un certo livello oltre il quale non riesci a migliorare ?
E’ normale e non sei il solo a provare queste sensazioni.
Il fatto è che esiste un singolo elemento che fa tutta la differenza, di cui probabilmente nessuno ti aveva mai parlato prima.
Un elemento che ti permette di ottenere il massimo beneficio con il minimo sforzo.
Di entrare nello stato di massima performance e dare il meglio di te.
Di sentirti più forte e più giovane in modo del tutto ecologico e rispettoso della tua salute, sfruttando a tuo vantaggio un meccanismo che madre natura mette a disposizione di ognuno di noi:
Stimolando l’attivazione degli ormoni della prestazione.
E la grande innovazione di TrainEvolution è che è l’unico programma che ti permette di fare questo, sia nei momenti di recupero sia MENTRE TI ALLENI.
Come funziona la stimolazione ormonale in allenamento e perché é così efficace.
Se per esempio tu stai facendo delle ripetute di forza e la tua mente non è presente, non è nello stato in cui sei in grado di esprimere il massimo della tua forza, lo stimolo sarà di scarsa intensità.
Ognuno di noi ha un certo livello di forza fisica in condizioni normali, tuttavia se ti trovi in una situazione di pericolo improvvisa, tipo quella della foto:
Pensi che riusciresti a registrare il tempo record nella tua salita di riferimento ?
La risposta è ovviamente sì, ma perché accade questo dal punto di vista biochimico ?
Il tuo organismo in condizione di pericolo ha una reazione biochimica immediata, prima di tutto dirotta tutte le forze alle gambe ed alle braccia, e contemporaneamente una grandissima secrezione di ormoni quali testosterone, GH, adrenalina, ecc., vanno ad irrorare il tuo sangue per ottenere i massimi livelli di forza, velocità, attenzione mentale.
In quel momento sei nel tuo stato di massima performance.
La metodologia Hormonal Release System© integrata ai video training di TrainEvolution™, ti accompagna a raggiungere quello stato di massima performance e proprio in quello stato eseguirai i lavori specifici che aumentano le tue prestazioni ciclistiche.
Non possiamo separare gambe, cuore e polmoni dalla nostra mente.
Il peggior nemico di ogni ciclista (ma in generale di ogni essere umano) è la propria testa.
Quel flusso di pensieri costanti, e spesso negativi ed autosabotanti, che ci martellano e non ci permettono mai di esprimerci al massimo, nello sport come nella vita.
La soluzione è associare ed integrare nei tuoi allenamenti fisici, delle potenti tecniche di mental training.
Il Mental Training specifico per il ciclista di TrainEvolution è in parte associato agli allenamenti, tramite degli speciali SoundTraining da ascoltare nei momenti di recupero, e in parte è integrato negli allenamenti, per farti ottenere gli effetti in modo immediato e diretto, mentre pedali.
Il segreto ?
Imparare a valutare i tuoi personali tempi di supercompensazione.
Il nostro programma si basa sui dati e sulle più moderne teorie dell’allenamento, ma prima di tutto sulle tue sensazioni che imparerai a riconoscere e a gestire in un percorso di crescita personale attraverso il nostro meraviglioso sport.
Non avrai nessun istruttore o avatar virtuale a motivarti, le motivazioni arriveranno da dentro di te, esattamente come quando sei sulla strada.
TrainEvolution è molto più di un programma di allenamento online, è un sistema di allenamento integrato, completamente diverso da ogni tabella, video corso o software che conosci.
Al contrario di altri programmi di allenamento online che si basano su effetti speciali, sulla tecnologia, sulla motivazione e si limitano alla ricerca della performance, TrainEvolution® tiene conto della singolarità di ogni individuo, rispetta la persona e il sistema in cui vive, e ti accompagna in un percorso di Crescita Personale che si prende cura del tuo benessere a 360°.
Il miglioramento delle tue prestazioni è una logica conseguenza di un fisico in forma e salute dal punto di vista fisico e mentale.
Perché lo definiamo “La terza via dell’allenamento”
Migliorare le tue prestazioni grazie ad un programma di allenamento frutto di 30 anni di esperienza e studio di Omar Beltran, uno tra i più stimati e ricercati preparatori di ciclismo.
Puoi allenarti Indoor, con i nostri fantastici video-allenamenti esperenziali, oppure su strada, grazie alle pratiche e semplici schede di allenamento.
Ma ciò che rende TrainEvolution differente da tutti gli altri sistemi di allenamento è che al centro di tutto ci sei tu come persona, prima ancora che come ciclista.
Per noi la ricerca della performance deve andare di pari passo con l’intero sistema in cui ognuno di noi vive, cercando l’equilibrio e la crescita ecologica.
Cosa significa questo per te ?
*Ti garantiamo i risultati, oppure ti rimborsiamo.
Quali risultati ottieni
In questo modulo getterai le basi per la costruzione di una solida e duratura condizione atletica.
Una delle caratteristiche chiave di TrainEvolution, consiste nello sfruttare a nostro favore alcune delle situazioni che madre natura ci ha dato per poter stimolare le qualità allenabili.
Di fronte ad una situazione di pericolo l’essere umano ha 3 possibili reazioni:
ATTACCARE – FUGGIRE – BLOCCARSI
Prendiamo in considerazione le prime due reazioni: di che cosa hai bisogno per attaccare o per fuggire in questa situazione ?
Di una grande quantità di ormoni che danno forza.
E’ quello che fa il nostro organismo in queste situazioni: rilascia una grande quantità di ormoni per affrontare il momento di pericolo.
Gli ormoni rilasciati sono principalmente: Testosterone, Adrenalina, GH.
Questi stessi ormoni sono utili e necessari per sviluppare la qualità allenante più importante nel ciclismo: La Forza.
Nel primo mese di programma, seguirai il Protocollo Forza-Ormoni, associando sedute specifiche sulla bici a semplici esercizi a corpo libero.
Che materiale ricevi
Il tuo primo programma di 3 settimane è composto da:
Quali risultati ottieni
Questo è il momento della preparazione invernale che segnerà un cambiamento indelebile nel tuo modo di vivere il ciclismo.
In questo ciclo allenerai la tua resistenza, ovvero lavorerai sugli adattamenti morfo-funzionali del tuo organismo.
Aumento della capilarizzazione, aumento del contenuto medio di emoglobina, aumento del volume minuto respiratorio ecc.
In realtà noi sappiamo bene che con sedute brevi sui rulli non si può impattare in modo significativo su questi adattamenti, che, se vai in bici da almeno 3 anni, sono già presenti in te e vanno solo mantenuti.
Il vero lavoro di resistenza aerobico quindi, lo farai su strada, durante tutta la preparazione, ma questo periodo per te sarà fondamentale per lavorare sulla tua ECONOMIA.
Come ?
Attraverso una pratica che distingue TrainEvolution da tutto il resto: il Mindfulness mentre pedali.
Grazie ai video training con voce guida di Omar, imparerai che la tua mente che pensa consuma quantità inimmaginabili di energia.
Imparerai a gestire il flusso dei pensieri, con benefici incredibili sia a livello psico-fisico sia a livello energetico: tutte le energie risparmiate dalla tua testa andranno nelle tue gambe !
Che materiale ricevi
Il ciclo si estende su 2 settimane ed è composto da:
Quali risultati ottieni
Da questo ciclo di lavori iniziamo a lavorare sulla tua cilindrata, ovvero sull’aumento del tuo VO2max (massimo consumo di ossigeno).
Lo farai attraverso allenamenti ad alta intensità con lavori di Interval Training.
Il questo ciclo i carichi aumenteranno progressivamente, con l’intervallo di tempo alla massima potenza che aumenterà, mentre il tempo di recupero si ridurrà di conseguenza.
In questo periodo imparerai anche due tecniche di mental training fondamentali, che ti permetteranno di ottenere il massimo risultato dai tuoi allenamenti: la tecnica dell’ancoraggio e la dissociazione.
Che materiale ricevi
Il ciclo di Potenza Aerobica dura 8 settimane. Ecco come è composto
Quali risultati ottieni
Se con la potenza aerobica abbiamo lavorato sulla cilindrata del tuo motore, con la componente anaerobica andremo lavorare sul “turbo” ma anche sulla durata della tua prestazione.
Aumenterai la tolleranza di gradienti sempre maggiori di acido lattico, questo significa aumentare significativamente la durata delle tue azioni in bicicletta.
Ancora una volta lo farai con lavori ad alta intensità e di breve durata, dove il tempo di recupero in ogni ripetuta sarà via via sempre più ridotto e quindi incompleto.
Che materiale ricevi
Il ciclo si estende su 2 settimane ed è composto da:
Quali risultati ottieni
Questo modulo rappresenta la chiusura del cerchio, il momento più intenso ed esaltante della tua preparazione.
Fare Ritmo Gara significa essere in grado di rispondere a variazioni di ritmo sollecitate dall’esterno.
Ecco perché in questo periodo, se ti alleni sui rulli, con i nostri video training dovrai cercare di “soprendere te stesso”, non avrai sempre una tabella con lavori programmati, ma ti sarà chiesto anche di improvvisare.
Non preoccuparti, a questo punto avrai raggiunto un livello di evoluzione ciclistica che non avrai più bisogno della tabellina precompilata. Ti divertirai !
Che materiale ricevi
Ritmo Gara dura 4 settimane ed è composto da:
Quali risultati ottieni
A questo punto sarai arrivato alla fine del programma, ma non sarai giunto a destinazione.
Alcune qualità si mantengono molto a lungo nel tempo, vedi la resistenza aerobica, altre si perdono molto velocemente come la forza e la potenza anaerobica.
Con TrainEvolution sarai accompagnato per tutta la stagione, o per il tempo che tu vorrai, per gestire al meglio la tua stagione, effettuando periodici richiami di forza e valutando oggettivamente il tuo stato di forma tramite il nostro Doppio-Test.
Che materiale ricevi
Il periodo di mantenimento non ha una durata fissa, naturalmente. Sarai sempre in contatto con noi attraverso i nostri canali e riceverai:
Quali risultati ottieni
Uno dei concetti chiave della filosofia di TrainEvolution è la cura del recupero.
Con questo modulo, effettuerai dei periodi di scarico programmati tra i cicli più intensi del programma.
Non si tratterà di una “settimana” classica di scarico, il tempo dipenderà dalla tua personale capacità di supercompensazione che imparerai a misurare in modo oggettivo attraverso la Variabilità Cardiaca (HRV)
Sfrutterai questo periodo anche per lavorare sull’economia del gesto e sulla capacità tecnica di pedalata attraverso delle “piramidali in agilità” che la seduta ti proporrà
Che materiale ricevi
Il periodo di scarico in agilità può durare 3 giorni o 10, è molto soggettivo:
Cosa riceverai:
Quali risultati ottieni
Con questo modulo entreremo nella parte mentale del tuo allenamento, una parte fondamentale per la nostra filosofia e che farà una grande differenza per le tue prestazioni.
Omar Beltran è uno dei più affermati mental coach sportivi, oltre ad essere un esperto di PNL.
L’ancoraggio è una potente tecnica che ti permetter di porti nel tuo migliore stato, di sprigionare i tuoi “superpoteri” ogni volta in cui ne avrai bisogno, sia in bici, che nella vita di tutti i giorni.
Che materiale ricevi
Questo modulo estratto dalla metodologia Hormonal Release System contiene:
Quali risultati ottieni
Preparare il proprio organismo ad uno sforzo intenso e prolungato come ad esempio una granfondo è molto importante.
In questo modulo, Omar presenta un protocollo di riscaldamento messo a punto in anni di esperienza da preparatore con atleti di ogni livello.
Che materiale ricevi
Nel sito ad accesso riservato avrai accesso PER SEMPRE a contenuti esclusivi: video-tutorial, articoli riservati, dispense, interventi e consigli dei vari esperti, sempre in aggiornamento.
Avrai accesso gratuito PER SEMPRE ad un Gruppo Facebook privato, esclusivo per chi segue la metodologia TrainEvolution.
Qui potrai interagire con il team e con gli altri amici ciclisti e fare questo percorso assieme, condividendo esperienze, scambiando consigli, chiedendo ed offrendo aiuto reciproco per affrontare al meglio la preparazione
La nostra ambizione è poterti seguire in modo più personale possibile.
Per avvicinarci il più possibile alle tue esigenze, ti offriamo una serie di servizi che da solo vale il prezzo del programma : le video-coaching di gruppo periodiche in cui Omar Beltran mette a disposizione la sua esperienza e preparazione per rispondere alle domande più frequenti e significative arrivate durante i giorni precedenti.
I nostri video-training ambientanti sulle più belle e famose salite d’Europa, oltre ad essere visivamente di alta qualità non sono delle semplici “videocorse” e nemmeno delle “lezioni di indoor cycling”
Si tratta di video allenamenti strutturati secondo la metodologia unica al mondo TrainEvolution© con una forte componente di esperienza e di ascolto delle tue personali sensazioni mentre ti alleni.
Alcuni esempi degli scenari su cui potrai allenarti:
Le metodologie di Omar mi hanno permesso di conoscere meglio me stessa, di essere più consapevole delle mie capacità e soprattutto mi hanno permesso di esprimere al meglio il mio potenziale.
Quando affronti una gara massacrante come un IronMan, devi essere pronto a dare tutto te stesso, e anche di più.
Grazie ad Omar ho imparato a vincere prima di tutto con la forza della mia mente, e poi con il fisico.
– Daniel Fontana
Triatleta ed IronMan professionista. Il primo Italiano a vincere una gara del circuito IronMan
E’ stato come attraversare un portale ed entrare in un’altra dimensione: imparando ad agire ed allenare non solo il nostro corpo ma anche la nostra mente. Il ciclismo è tra gli sport in cui, oltre al fisico, la mente gioca un ruolo fondamentale.
Omar Beltran attraverso l’Hormonal Relase System, mette a disposizione di tutti i suoi anni di studi e di ricerche.
Ci fornisce un quadro completo di come funziona la nostra mente e delle tecniche per allenarla e mantenerla efficiente, tutto a vantaggio delle nostre prestazioni sportive ed anche del nostro modo di vivere.
– Salvo Torre
Caro Davide ,
mi occorrerebbe molto tempo per ringraziarti per le cose meravigliose che ho conosciuto grazie alla tua passione ed al tuo impegno.
Da Omar Beltran che oggi rappresenta il punto di riferimento nella mia attività agonistica seppur amatoriale , al metodo di allenamento “TrainEvolution”, così formativo non solo per il corpo , ma anche , e forse soprattutto , per la mente , all’ “Evolution Camp” , esperienza indimenticabile condivisa con un gruppo di persone eccezionali e ricche di valori , ed , infine , a Francesco Iannibelli ed il suo “Metodo Be – Core”.
– Gianluca Rafanelli
Ecco solo alcune delle centinaia testimonianze di chi si è affidato ai nostri programmi:
Uno dei più competenti e stimati preparatori atletici italiani, mental coach ed autore di “Libera il Potere dei tuoi Ormoni” di “Il doping Ecologico”, “Sport Quantico” e “TrainEvolution”.
Nato in Argentina e trasferito in Italia nel 1986 dopo la laurea in scienze motorie, per amore dello sport, Omar è sempre stato affascinato dalla relazione tra corpo e mente.
Come preparatore atletico è stato allenatore di pallavolo a livello nazionale e preparatore di diversi ciclisti di alto livello tra cui Noemi Cantele, Alessandro Vanotti e Marco Pinotti, con il quale ha messo a punto per primo e con ottimi risultati, la sua metodologia di allenamento “ecologico” Hormonal Release System, che sfrutta a 360° le risorse esterne ed interne del fisico dell’atleta.
Continua a preparare atleti professionisti e giovani promesse delle categorie giovanili. Tra gli altri Alessio Martinelli, medaglia d’argento ai Mondiali Juniores 2019 che ha dichiarato di essere molto migliorato grazie ad Omar riducendo il tempo dedicato agli allenamenti a favore della qualità.
Tra le sue attività si occupa anche di formazione dei tecnici della Federazione Italiana Ciclismo e di coaching applicato allo sport.
La filosofia di Omar Beltran si trasforma in una missione che solo una grande passione per lo sport ed il ciclismo può generare. Questa missione prende forma oggi nella metodologia TrainEvolution©
Grande appassionato di ciclismo, nel 2009 fonda CiclismoPassione.com divenuto negli anni il portale di riferimento in Italia nella creazione e distribuzione dei migliori corsi digitali dedicati al cicloamatore.
Molti anni fa rimane folgorato dalla lettura de “Il Doping Ecologico” e decide di incontrare Omar di persona e proporgli una collaborazione.
Da quell’incontro nasce Respirazione Totale, il primo tassello di una collaborazione stretta che dura da anni.
Oggi è il co-fondatore assieme ad Omar del progetto TrainEvolution® di cui si occupa della parte organizzativa e della comunicazione.
Il suo motto: “Se la vita è un viaggio, io voglio farlo in bicicletta”
Preparatore specializzato nel ciclismo, laureato in Scienze Motorie, ha praticato il ciclismo fin da bambino ottenendo buoni risultati fino alla categoria Under 23.
Durante gli anni da atleta incontra Omar Beltran e subito si trova in sintonia con il suo pensiero e la visione dell’allenamento, tanto che alla sua tesi di laurea, presenta uno studio in cui cita la metodologia Hormonal Release System©.
Oggi è un preparatore molto competente e apprezzato in tutto l’ambiente, che unisce le più moderne teorie dell’allenamento basate sui dati, con l’unicità della persona e l’ascolto delle sensazioni.
E’ anche Coach Certificato TrainEvolution© progetto di cui fa parte attivamente ed autore del corso PowerMaster, la guida definitiva per sfruttare al meglio il tuo misuratore di potenza.
Laureato in scienze motorie e fisioterapia, ex atleta agonista, oggi svolge la professione di fisioterapista.
E’ uno degli studenti in fase di certificazione alla TrainEvolution Academy.
Nel progetto TrainEvolution si occupa dei servizi di preparazione personalizzata ed è il punto di riferimento nel rispondere alle domande all’interno del Gruppo Facebook Riservato.
Il nostro team è composto di preziose collaborazioni con i migliori esperti in differenti aree tematiche
organizzazione training camp
9 Giri d’ Italia – 5 Tour de France – 5 Vuelta de Espana, una lunga carriera da “gregario di lusso”, uomo fidato di campioni come Nibali.
Alessandro Vanotti è stato anche uno dei primi professionisti a dare fiducia alle metodologie innovative di Omar Beltran, a cui rimane tuttora molto legato. Alessandro mette a tua disposizione tutta la sua straordinaria esperienza nel mondo del ciclismo ed è responsabile dei nostri Evolution Camp.
benessere dell'intestino
Naturopata con oltre 20 anni di esperienza, si è ritrovato a dover combattere due malattie autoimmuni. Da allora ha dedicato la maggior parte della sua attività allo studio dell’alimentazione ed in particolare degli effetti che essa ha nel microbiota intestinale.
Oggi fa parte dello staff di professionisti che collabora con il Dott. Paolo Mainardi, neuro chimico luminare della salute dell’intestino, ci darà indicazioni utili a ripristinare le condizioni ottimali di salute del nostro secondo cervello.
Tutto il materiale a cui avrai accesso
e che rimane tuo per sempre
347 €
soli 197 €
Offerta Speciale per il lancio della stagione invernale valida fino all’ 8 Novembre
Scegli tu come pagare, prova per un mese e poi decidi
Pagamenti sicuri con qualsiasi carta di credito o prepagata
Preferisci pagare con bonifico?
Nessun problema, puoi pagare con bonifico sia l’offerta UNICA che l’offerta in 5 rate
Per effettuare il bonifico puoi usare i seguenti dati bancari :
IBAN: IT56Z0306960509100000002718
INTESA SAN PAOLO
FILIALE DI MAROSTICA, PIAZZA CASTELLO, 19
Beneficiario : Deva Srl
Via Duca di Modena 65/D
36050 Cartigliano (VI)
Una volta effettuato il bonifico manda una mail di conferma a :
elena@trainevolution.com
Contattaci subito, siamo a tua disposizione
elena@trainevolution.com
351 694 2884