fbpx

Ecco il Risultato del tuo Test:

La tua tolleranza all'anidride carbonica è: Medio-Bassa

Cos’è questo test e che significato ha il risultato ?

Il test di valutazione che hai eseguito si chiama PAUSA CONTROLLO (PC) e deriva dal metodo dal "Metodo Buteyko", ideato dall'omonimo medico ucraino che dedicò buona parte della sua vita a studiare i disturbi respiratori ed ideò un protocollo di rieducazione alla respirazione utile per la cura dell'asma.
Tutt'oggi a distanza di oltre 15 anni dalla sua morte, questo test viene considerato valido ed utilizzato da moltissimi medici.

Che valore indica il risultato del test ?


Il dato che fornisce il test è la tua Soglia di Tolleranza all'anidride carbonica (CO2) ovvero una stima molto attendibile della quantità di CO2 presente nel tuo organismo.
Perché questo dato è importante ?
L' anidride carbonica, seppure viene spesso considerata erroneamente come "gas di scarico", se presente nella giusta quantità nel sangue, funge da vasodilatatore ed aiuta quindi l'ottimale rilascio di ossigeno nelle cellule.

Se la quantità di CO2 nel tuo sangue invece è scarsa, significa che non stai respirando in modo ottimale, rischi l'iperventilazione e di conseguenza il tuo livello di salute (e di conseguenza le tue prestazioni in bici) non sono al massimo.

I numerosi studi su questo test hanno dimostrato che tanto maggiore è il tempo in cui riusciamo a mantenere la "pausa controllo" prima di riprendere la normale respirazione, tanto maggiore è la concentrazione di CO2 nel nostro organismo

Il risultato del tuo test indica che hai un livello % di CO2 tra il 4% ed il 4,5%

Il test “Pausa Controllo” ed il suo valore nel valutare il benessere e le capacità prestative​

Premesso che si tratta di un test fai da te, e per tanto è soggetto a variazioni a seconda del modo e del momento in cui lo hai eseguito, possiamo dire con buona approssimazione che il tuo profilo dice che:

Puoi fare qualcosa per migliorare la tua tolleranza all’anidride carbonica e quindi le tue prestazioni ed il tuo benessere ?​

Certo ! Puoi fare molto più di quel che pensi ed ottenere dei miglioramenti incredibili con pochi e semplici tecniche di respirazione specifiche per il ciclista.

C’è un regalo che ti aspetta nella tua casella di posta elettronica !

Per ringraziarti del tuo interesse e per dimostrarti quanto la respirazione possa influire sulle tue prestazioni ed il tuo benessere, ti ho inviato per email un prezioso Report gratuito, in cui Omar Beltran preparatore atletico, autore ed esperto di respirazione legata al ciclismo, ti mostra 3 Esercizi Pratici da provare subito

ASPETTA ! Prima di lasciare questa pagina ed andare a scaricare il Report omaggio che trovi nella tua casella email, dai un’occhiata a quanto ho da dirti qui sotto…

Questa offerta è valida solo fino allo scadere del timer

Minuti
Secondi

Scopri il primo metodo di Respirazione specifico per il ciclista, migliora le tue prestazioni in bici e aumenta la tua energia nella vita di tutti i giorni.

Scopri come sfruttare al massimo l'energia che è dentro di te e che oggi non stai utilizzando, grazie ad un metodo che ti guida passo passo verso la gestione della tua respirazione in ogni situazione.

"Respirare è davvero una cosa semplice ?"

La domanda giusta che dovresti farti è COSA SIGNIFICA RESPIRARE ?

Prova a pensare :

Quanto tempo puoi vivere senza mangiare ?

Si ritiene che si possa sopravvivere per qualche settimana

Quanto tempo puoi vivere senza bere ?

Non più di qualche giorno.

Quanto tempo puoi vivere senza RESPIRARE ?

A meno che tu non sia un subacqueo molto allenato, non puoi stare senza respirare per più di 3 minuti !

Cosa voglio dirti con questo ?

La respirazione è un atto involontario: non devi pensare a respirare, c’è un altro centro che controlla e che gestisce questo atto.
TUTTAVIA quando ci pensi, quando prendi coscienza dell'atto, la respirazione cambia. Questo significa che puoi far diventare cosciente un atto che è naturalmente inconscio. Madre natura ci ha fornito questa capacità con uno scopo ben preciso : permetterci di controllare la Respirazione in modo volontario per stare bene ! Noi possiamo e dobbiamo sfruttare questo dono della natura che purtroppo abbiamo dimenticato di utilizzare.

"Quanto stai sfruttando delle tue capacità respiratorie nel ciclismo ?"

Il ciclismo è uno sport aerobico per definizione, il che significa che per generare energia hai bisogno di ossigeno.
Il tuo problema principale e quello di ogni ciclista è che non sei abbastanza "economico"

La vera chiave dell'allenamento è basato sul risparmio di energia.
Quanto più sei in grado di non disperdere energia inutilmente, più questa sarà disponibile per essere utilizzata al momento giusto, quando ne avrai veramente bisogno, nei momenti che contano in bicicletta.

Ma saper gestire la Respirazione va molto oltre questi benefici...

Ecco gli incredibili benefici che noterai fin da subito, seguendo il programma Respirazione Totale

Aumenterai le tue prestazioni atletiche

Sarai in grado di ottimizzare la respirazione sia in fase di sforzo (per esempio in salita) sia in fase di recupero e defaticamento.

Gestirai meglio lo stress e l'ansia

La respirazione ha un impatto incredibile sul nostro stato emotivo. Imparerai a prendere coscienza dell'atto respiratorio e ad allenare i muscoli dedicati .

Potrai ricaricarti di energia in ogni momento

La respirazione può avere effetti di rilassamento ma anche di ricarica energetica. Padroneggerai le migliori tecniche per ricaricarti istantanemente.

Migliorerai i tempi e la qualità del recupero dopo gli sforzi

Il recupero dopo un'allenamento intenso o una gara è il momento più delicato ed importante per migliorare e restare in salute.
La respirazione corretta ti aiuterà ad ottimizzare il processo di Supercompensazione.

Ritroverai l'equilibrio del tuo sistema nervoso

Allenando la tua capacità di respirare in modo corretto e consapevole, potrai equilibrare il sistema nervoso simpatico e parasimpatico con enormi benefici sul tuo stato di benessere psico-fisico

Allevierai dolori cronici come mal di schiena o cervicali

Una atto respiratorio disciplinato e consapevole ha influenze notevoli su tutto il corpo e aiuta ad alleviare alcuni dolori di tipo cronico, spesso legati alla tensione muscolare e alla sfera emotiva.

Cosa dicono alcuni dei ciclisti
che utilizzano le tecniche di Respirazione Totale™

E' di grande aiuto e sollievo alla fatica in salita, o nelle fasi molto tirate, ma lo trovo anche molto utile anche nella vita quotidiana quando voglio semplicemente rilassarmi.

Ho iniziato nel 2015 con il metodo "Respirazione Totale" ad imparare a gestire e controllare la respirazione, ho imparato a respirare davvero, a utilizzare il diaframma, per me fino ad allora era uno sconosciuto.
Ero sempre in affanno, mi sembrava che mancasse l'aria, respiravo velocemente con respiri corti, e di conseguenza mi stancavo molto prima.
Poi la svolta con il metodo di Omar ho iniziato a respirare bene, in maniera profonda, controllata, consapevole, e sopratutto con il ritmo giusto.

La giusta respirazione è la base fondamentale di qualsiasi sport ed anche nella meditazione e yoga. Ormai sono 4 anni che sono consapevole del mio respiro, per me è diventato del tutto normale mettere in pratica le cose che ho imparato, lo consiglio vivamente.
Giulio Occhiena
Con le metodologie di Omar Beltran ho scoperto un nuovo mondo...

all'inizio ero molto scettico perchè queste cose non credevo servissero..
poi però mi sono dovuto ricredere...i suoi corsi sono preziosi non solo da un punto di vista ciclistico...ma secondo me per tutto...per la vita quotidiana, per rilassare corpo e mente, per trovare quel senso di calma e pace...

E' una valvola di sfogo dove liberi la mente e ascolti il tuo corpo liberandolo dallo stress e pensieri negativi.

Lo consiglio per chi soffre di insonnia, di ansia, di stress, e lo consiglio anche per tutte le persone che vogliono scoprire un nuovo mondo che porta solo benessere.

Ritroverete il potenziale che c'è in voi e quando avrete imparato ad ascoltarlo lo potrete utilizzare quando lo volete... non solo nella fase di meditazione ma nella vita quotidiana.

Grazie Omar, grazie a tutto lo staff.
Davide Cecchin
Respirazione Totale ti permette di avere consapevolezza, quindi aiuta la calma, abbassa la frequenza cardiaca, stai “in pace con te stesso” ma ti regala una forza e grinta insospettabili!
Francesco Schiavon
Respirazione Totale mi ha insegnato molte cose che hanno contributo a migliorare non solo la mia vita da ciclista ma anche e soprattutto la vita di tutti i giorni, quindi per me consigliatissimo..
Salvatore Vaccaro
Lo utilizzo alla grande !

Ho trovato molto utile la respirazione con il diaframma che non conoscevo affatto e il ritmo di respirazione, tecniche che utilizzo alla grande. - Antonio Leoncini
Antonio Leoncini
Funziona !

Sono riuscito ad applicare , lungo le salitelle che percorro molto lentamente, la respirazione " forzata" e funziona!
William Bedocchi

Ecco il materiale a cui avrai accesso

Video-Tutorial e Sound-Training

La tua area download dedicata

Trascrizioni e Schede (PDF)

Manuali completi di tutto il corso

Video-Manuali-Sound-Training sempre a tua disposizione

Tutto sempre a tua disposizione

I contenuti del Programma

Nel primo modulo Omar ti farà capire la reale importanza della respirazione e gli effetti incredibili che un controllo corretto dell’atto respiratorio, può avere sulle tue sensazioni psico fisiche, in ogni momento tu lo desidera.

  • L’importanza della corretta ossigenazione dei muscoli
  • Gli aspetti più ignorati dalla maggior parte dei ciclisti
  • I diversi tipi di respirazione : diaframmatica e toracica
  • La Respirazione Energetica : cos’é e come attivarla 
  • La Respirazione Rilassante : cos’é e come attivarla 
  • Gli incredibili benefici del Sospiro

Nella seconda parte del programma imparerai come la Respirazione possa essere usata in modo consapevole e come sfruttare il diaframma per recuperare dalle fatiche in modo rapido e rilassare corpo e mente ogni volta che ne senti il bisogno.

  • Come imparare a respirare in modo consapevole e perché questo piccolo “segreto” può cambiarti la vita

  • Come attivare un senso di benessere immediato ed accelerare il recupero grazie alla Respirazione Diaframmatica con video-esercizio pratico per metterla in pratica in modo facile e corretto.

  • La tecnica della “Pulizia dei Canali” per permettere al tuo cervello di ricevere più ossigeno in modo equilibrato in entrambi gli emisferi. Video esercizio pratico in cui Omar ti spiega passo-passo questa tecnica derivante dalla tradizione ayurvedica. 

Nel modulo n. 3 scoprirai alcune tecniche sconosciute alla maggior parte delle persone (non solo ai ciclisti) per aumentare la tua energia personale, sfruttando il potere della Respirazione.

  • Impara la formidabile “Tecnica dei Kahuna” , per immagazzinare energia in modo naturale, da poter sfruttare durante un allenamento, una gara, o semplicemente per la vita di tutti i giorni. Potrai seguire il video esercizio e mettere in pratica la tecnica assieme ad Omar Beltran.

  • Come aumentare in modo immediato la tua energia personale grazie alla “Tecnica del 20-20-20”.  Seguirai l’esercizio con Omar nel modo più corretto ed efficace.

Queste sono le tecniche “on the road” ovvero quelle che metterai in pratica appena sceso dalla bici o mentre pedali, nei momenti più delicati e critici, come la salita e la discesa.


QUANTE VOLTE HAI LA SENSAZIONE DI NON RIUSCIRE A RECUPERARE GLI SFORZI DI UN ALLENAMENTO O UNA GARA?

Il Recupero Immediato al termine dell’attività fisica è un momento determinante per la crescita della tua condizione e purtroppo spesso sottovalutato dai cicloamatori.

Con questo video-esercizio da fare subito appena rientrato da una gara o allenamento potrai nutrire il tuo processo di recupero in modo rapido e completo.

Il Recupero Immediato non ha soltanto il beneficio di darti un senso di benessere e di sentire meno la stanchezza, ma è il processo che ti permette di migliorare – allenamento dopo allenamento – la tua condizione fisica rispettando il tuo fisico.

COSA SUCCEDE AL TUO CORPO QUANDO SEI IN SALITA 

“A TUTTA” ?

Il tuo problema quando sei in salita non è la mancanza di ossigeno, ma la capacità di eliminare, con gli atti respiratori, la maggior quantità di anidride carbonica.

In questo modulo Omar ti spiega cosa succede nel tuo organismo quando sei “a tutta” in salita e ti insegna il metodo utilizzato da molti atleti di alto livello e soprattutto come trovare il tuo personale ritmo respiratorio per eliminare efficacemente e velocemente le scorie mentre respiri, ossigenando al meglio le tue cellule.

COME ACCELERARE I TEMPI DI RECUPERO IN MODO ISTANTANEO AL TERMINE DI UNA SALITA

Dopo una salita arriva sempre una discesa, e spesso dopo la discesa arriva una nuova salita (specialmente nelle gare).

La discesa è quindi il momento chiave per mettere in atto un processo di recupero che ti aiuti a smaltire in modo immediato le scorie accumulate durante la salita.

In questo modulo bonus, Omar ti insegnerà a sfruttare al massimo questo breve e preziosissimo periodo di recupero per farti trovare con polmoni, cuore e gambe pronte alla nuova ascesa.

Respirazione Totale é un corso estremamente PRATICO e pensato per portare concreti RISULTATI.

Per questo motivo lo abbiamo pensato simile ad un programma di allenamento, per portarti nel giro di 3 settimane – o 21 giorni – ad acquisire le competenze e la dimestichezza necessaria per far diventare le tecniche di respirazione un abitudine quotidiana

In più ricevi anche questi esclusivi regali

BONUS 1

Audio Allenamento "Total Breathe"

Un audio-esperienza da vivere direttamente mentre pedali.

Questo audio-allenamento, la voce di Omar ti accompagna in una seduta di 40 minuti attraverso diversi step che ti insegneranno nella pratica la gestione della respirazione durante la pedalata.

Potrai seguirlo durante una seduta indoor oppure su strada avendo l’accortezza di utilizzare un solo auricolare per avere un orecchio, lato strada, libero di sentire i rumori in massima sicurezza.

Puoi decidere di seguire l’intero audio allenamento in una delle tue uscite, oppure dividere l’esperienza in più parti. Ti basterà tenere il tuo telefono in tasca, far partire il file audio e quando decidi di interrompere, mettere in pausa e poi riprendere.

Con questo audio dall’impatto incredibile imparerai a :

  • > trovare il tuo personale ritmo
  • > a controllare inspirazione ed espirazione nei momenti in cui sei sotto sforzo
  • > a prendere coscienza della tua respirazione in ogni momento
  • > a pedalare in uno stato di consapevolezza dei segnali di tutto il tuo corpo
  • > la respirazione per recuperare meglio e più in fretta

BONUS 2

Video Tutorial "Mindfulness"

Viaggio esperenziale dentro al vero significato di Mindfulness

La nostra mente che pensa ininterrottamente è la maggiore responsabile dello spreco delle tue energie. Tutto questo è strettamente correlato alla gestione della Respirazione.

In questo video-esperienza imparerai a gestire i tuoi pensieri, ad essere presente nel qui ed ora, e risparmiare così preziose energie per i momenti che contano.

BONUS 3

2 Sound Training da usare sia in bici che a casa

Sound Training n.1 – Il tuo Ritmo Personale in salita

Ognuno di noi ha un “ritmo personale” dentro di se, il ritmo a cui il suo fisico lavora nelle migliori condizioni coordinando il movimento alla respirazione.

Il ritmo diventa fondamentale soprattutto quando sei in salita, e con questo audio, Omar ti porta nel giusto stato mentale per trovare il tuo ritmo personale per assecondarlo e per farlo diventare il tuo migliore alleato mentre pedali.

Sound Training n.2 – La ricarica in discesa

Al termine di una salita inizia la discesa. Questo è uno dei momenti più critici per il tuo corpo, specialmente quando sei in gara e non hai il tempo necessario per recuperare al massimo, soprattutto se dopo quella discesa ci sarà altra salita.

La discesa è quindi un momento chiave sia per la tua prestazione sia per il benessere del tuo fisico.

Con questo audio, Omar stimolerà il tuo inconscio e ti aiuterà a gestire la respirazione per ricaricare i tuoi muscoli in modo efficace ed in tempi brevi.

IN PIU'...

Supporto sempre attivo per tutto il programma

Respirazione Totale è presentato in modo molto chiaro, e non richiede stravolgimenti delle tue abitudini, quindi sarà facile per te seguirlo. 

Tuttavia non ti lasceremo mai solo, se avrai delle domande, dei dubbi, bisogno di un chiarimento, ti basterà scrivere una mail all’indirizzo dedicato che ti forniremo e riceverai sempre risposta gratuitamente in tempi brevi.

INOLTRE...

Aggiornamenti Gratuiti per Sempre

Respirazione Totale è frutto di 30 anni di esperienza di Omar Beltran come preparatore atletico e mental coach, tuttavia come le conoscenza sulla fisiologia, anche il programma è in continua evoluzione.

Per questo motivo, quando ci saranno delle aggiunte e delle migliorie al protcollo, in quanto iscritto al programma avrai accesso gratuito a tutti gli aggiornamenti presenti e futuri.

L' autore del programma

Omar Beltran

Omar Beltran è uno dei più competenti e stimati preparatori atletici italiani, mental coach ed autore di “Libera il Potere dei tuoi Ormoni” di “Il doping Ecologico” e “Sport Quantico”.

Nato in Argentina e trasferito in Italia nel 1986 dopo la laurea in scienze motorie, per amore dello sport, Omar è sempre stato affascinato dalla relazione tra corpo e mente.

Come preparatore atletico è stato allenatore di pallavolo a livello nazionale e preparatore di diversi ciclisti di alto livello tra cui Noemi CanteleAlessandro Vanotti e Marco Pinotti, con il quale ha messo a punto per primo e con ottimi risultati, la sua metodologia di allenamento “ecologico” che sfrutta a 360° le risorse esterne ed interne del fisico dell’atleta.

Continua a preparare atleti professionisti e giovani promesse delle categorie giovanili. Tra gli altri Alessio Martinelli, medaglia d’argento ai Mondiali Juniores 2019 che ha dichiarato di essere molto migliorato grazie ad Omar riducendo il tempo dedicato agli allenamenti a favore della qualità.

Dalla stagione 2019-20 è preparatore atletico per la squadra UCI Continental Team Colpack

Tra le sue attività si occupa anche di formazione dei tecnici della Federazione Italiana Ciclismo e di coaching applicato allo sport.

La filosofia di Omar Beltran si trasforma in una missione che solo una grande passione per lo sport ed il ciclismo può generare. Questa missione prende forma oggi nella metodologia TrainEvolution©

3 Ragioni per cui Respirazione Totale è il migliore investimento che puoi fare oggi per la tua passione

Efficacia Dimostrata e Garantita

La metodologia che imparerai con Respirazione Totale è la stessa che permesso a Marco Pinotti di raggiungere i più importanti obiettivi della sua carriera. In più hai la nostra garanzia di 30 giorni pe cui puoi semplicemente provare il corso e se per qualsiasi motivo non fa al caso tuo, ti rimborsiamo.

Lo metti in pratica anche se hai poco tempo

Questo programma nasce pensando a chi come noi NON fa il ciclista per mestiere ma deve fare i conti con il poco tempo a disposizione da dedicare alla bicicletta. Respirazione Totale è pensato in modo da poter essere messo in pratica in pochi minuti al giorno, durante magari i tempi morti della tua routine quotidiana.

Impatto immediato sulla tua vita (non solo in bicicletta)

Saper gestire il respiro significa saper gestire i propri stati d'animo ed i livelli di energia. Respirazione Totale non è quindi soltanto un metodo che ti farà migliorare le tue prestazioni in sella, ma avrà un grande impatto nella tua vita di tutti i giorni, permettendoti di ripristinare, quando ne avrai il bisogno, stati di serenità e di immagazzinare energia vitale.

Non devi credermi ma solo PROVARE
Metti in pratica Respirazione Totale per 30 giorni senza impegno e solo dopo decidi se fa per te.

Lo sappiamo bene, nel ciclismo le chiacchiere stanno a zero.
Quello che conta sono i risultati misurabili, concreti, significativi.

Per questo motivo hai la nostre garanzia speciale per cui puoi scaricare tutto il materiale, provarlo e metterlo in pratica per 30 giorni e se non migliorerai o se per qualsiasi motivo non sarà di tuo gradimento, ti rimborseremo tutti i tuoi soldi e naturalmente ti terrai comunque il materiale scaricato.

In più ... il tuo é un acquisto senza rischi perché garantito da CiclismoPassione.com , il portale-editore di corsi digitali per l'allenamento presente dal 2009 e diventato il n.1 in Italia.
Davide Petucco - Fondatore di CiclismoPassione.com
Un supporto mentale che ha cambiato il mio modo affrontare le situazioni più difficili in sella alla bici.

In passato non ero a conoscenza dell'argomento. Averlo scoperto tramite Omar è stato ed è tutt'ora un supporto mentale che ha cambiato il mio modo affrontare le situazioni più difficili in sella alla bici. Tutti gli argomenti trattati nel corso hanno una loro valenza specifica che si calano perfettamente anche in un contesto al di fuori dal ciclismo nella vita di tutti i giorni.
Giuseppe Comi
Respirazione Totale ed HRS ti portano ad avere un equilibrio con te stesso, ti "obbligano" a dedicare del tempo a te stesso e ti aiutano a gestire situazioni psicologiche e fisiche senza dover ricorrere a chissà quali medicine.
Personalmente io ultimamente soffrivo di attacchi di panico e stress, da quando ho iniziato HRS sono migliorato alla grande e ne faccio uso al primo avvertimento di disturbo qualunque esso sia..
Paolo Racca
Respirazione Totale mi ė servito tanto nell'ambito sport così come nella vita di tutti giorni. Assieme alle altre metodologie di Omar, fa parte del mio quotidiano e stile di vita .
Marco Gorgoglione
Respirazione Totale lo consiglio perché aiuta moltissimo a migliorare la consapevolezza sul superamento dei propri limiti attraverso la profonda conoscenza di sé stessi.
Roberto Marri

RICAPITOLANDO : Ecco tutto il materiale a cui hai accesso immediato a soli 29 € e che resterà comunque tuo PER SEMPRE

Sì, voglio imparare a gestire la respirazione e sfruttare al massimo le mie potenzialità con Respirazione Totale™

69 €

29 €

ACCESSO IMMEDIATO E RIMANE TUO PER SEMPRE con la garanzia di prova di 30 giorni
"soddisfatto o rimborsato al 100%"

Attenzione:questa OFFERTA SPECIALE è valida solo fino allo scadere del timer

Minuti
Secondi

Se preferisci NON USARE LA CARTA DI CREDITO ONLINE:

Per effettuare il bonifico puoi usare i seguenti dati bancari :

IBAN: IT56Z0306960509100000002718

INTESA SAN PAOLO

FILIALE DI MAROSTICA, PIAZZA CASTELLO, 19

Beneficiario : Deva Srl

Via Duca di Modena 65/D

36050 Cartigliano (VI)

Importo : 29 €

  • Causale: Respirazione Totale

Una volta effettuato il bonifico manda una mail di conferma a :

elena@trainevolution.com

Hai dei dubbi, ti servono maggiori informazioni ? Noi ci siamo

Email

elena@trainevolution.com

WhatsApp

340 3474996