fbpx

Video Gratuito #4
Il nuovo approccio al Mal di Schiena che ti permetterà di muoverti e pedalare in massima libertà meglio di prima!

"Vuoi finalmente liberarti del mal di schiena in modo DEFINITIVO, in pochissimi minuti al giorno e riscoprire il piacere di muoverti e pedalare in libertà?"

...e ottenere i primi benefici fin da SUBITO, SENZA prendere farmaci, anche se hai poco tempo a disposizione ed hai già provato diversi rimedi inutilmente?

La medicina tradizionale ti spinge ad alleviare il dolore con antidolorifici che non risolvono il problema dalla causa e sono dannosi per il tuo corpo. Con il Metodo Schiena & Ciclismo invece risolverai il problema alla radice, per sempre , in modo naturale.

Ecco cosa dice chi ha messo in pratica il Metodo del Prof. Colombo

"Dopo qualche mese il mio mal di schiena è praticamente scomparso. Ho imparato a gestire il mio corpo, a capirne i limiti e le potenzialità, a conoscere le cause e lavorare su quelle e non sulle conseguenze."

Erano anni che soffrivo sempre di leggeri "fastidi alla schiena", fino al giorno in cui si è verificato un evento acuto che ha messo in crisi la mia quotidianità!

Anno 2012, era un periodo che giocavo frequentemente a Tennis. Un sabato mattina mi alzo per andare ad un torneo, ed inizio a sentire dolore lombare e irrigidimento.

Nonostante il problema decido di andare a giocare, pensando, tanto con un po' di riscaldamento scomparirà! Inizio la partita ma la situazione peggiora, alche decido di tornare a casa per distendermi un po'.

Entrando in auto cado letteralmente al suolo, piegato in due da un lancinante dolore alla parte bassa della schiena, dopo un po' si trasforma in una sorta di crampi dolorosissimi al punto da indurmi a chiamare l'ambulanza.

Flebo di Toradol e miorilassanti, ma come non sentirli. Dalla RMN risulta un black disc e una piccola protrusione. Dopo 15 gg di allettamento comincia l'odissea tra ospedali, luminari e super professori. Tutti più o meno con risposte poco confortanti, del tipo, devi convivere col problema, possiamo provare una innovativa chirurgia, fai qualche addominale ecc.ecc. Intanto da una vita di sport e super attività, mi ero ridotto ad un bruco con la paura di fare qualsiasi cosa.

Un giorno, leggendo una rivista di bici, la mia principale passione, mi imbatto in un articolo che mi salta subito all'occhio, "mal di schiena e bici".

Divoro l'intervista di Alessandro Colombo, e trasmettendomi sin da subito una certa fiducia decido di contattarlo. Iniziamo degli incontri via skype, legge la mia RMN e mi da subito sicurezza.

Dopo qualche mese il mio mal di schiena è praticamente scomparso. Ho imparato a gestire il mio corpo, a capirne i limiti e le potenzialità, a conoscere le cause e lavorare su quelle e non sulle conseguenze.

Tutto questo senza mai fare una visita di persona e senza mai mollare super cifre da capogiro. Altro vantaggio, da allora non ho mai più preso antidolorifici e miorilassanti. Quando il dolore era ricorrente, mi massacravo il fegato, perché in quel momento l'unico obiettivo era la schiena, tutto il resto era secondario.

Racconto un ultimo episodio. Avevo una gara di MTB, ed erano 15 gg che mi allenavo duro senza però compensare diligentemente i carichi con gli esercizi corretti. Il sabato prima della gara ricompare un forte dolore alla schiena. Ecco la paura di essere debole e di vedere tutto il lavoro in fumo.

Contatto Alessandro e con qualche dritta via messaggio mi assicura che il giorno dopo avrei gareggiato Io non ci credevo, ma l'ho seguito passo passo.

Signori il giorno dopo ho corso e vinto la gara! Reputo Alessandro una delle persone più competenti in materia. Fortuna averlo incontrato!

Dopo i tuoi esercizi ora sono in bicicletta!

Il tuo metodo funziona.
-Marcello Iannaccone
Rivenditore bici - www.lineabici.com
"Ho risolto oltre il 90% del problema, sto continuando il percorso e penso che arriverò al 100%."

Sono Michele, ho 45 anni e abito in un piccolo paese della provincia di Como.

Sono un operaio, ho grande spirito inventivo, mi piace nel mio tempo libero fare sport, costruire, fare qualcosa di particolare.

Fino a 33 anni non ho mai avuto problemi di schiena, finchè praticamente uno dei primi giorni del marzo 2006 ho sentito un forte dolore sulla bassa schiena.

Ho scoperto di avere 3 ernie, di cui 2 espulse.

Queste ernie mi davano forti dolori, non mi permettevano di svolgere le mie attività giornaliere, e a volte persino non mi permettevano di camminare, quindi ho cercato di risolvere questo problema e le ho provate veramente di tutte.

Ho provato a fare le applicazioni di tecar, ho fatto n.12 applicazioni di ozono-ossigeno, fisioterapia, sedute di osteopatia, ginnastica posturale, ho usato antidolorifici di tutti i tipi, cortisonici, oppiacei, perfino alimentazioni antifiammatorie.

Quindi, continuando a fare ricerca, un giorno mi sono imbattuto su youtube, nel canale di Alessandro Colombo. E' così che l'ho conosciuto. Mi ha convinto il suo metodo, e quello che diceva. Quindi ho chiamato la segreteria e ho preso un appuntamento con Lui.

Mi è piaciuto molto come persona: giovane, simpatica e veramente alla mano. E' nata proprio un'amicizia. Ho seguito i suoi metodi, che non sono assolutamente invasivi e ho avuto dei risultati eccellenti.

Tutto quello che avevo fatto prima, non ha minimamente sortito i risulati rispetto a quello che mi ha fatto fare Alessandro. Ho risolto oltre il 90% del problema, sto continuando il percorso e penso che arriverò al 100%.

Io consiglio a tutti il "metodo" del Dr. Alessandro Colombo, perchè per me sono stati gli unici che hanno cambiato in maniera netta la mia situazione.
- Michele Troso
Sono Fabio, ho 52 anni.

Ho visto Alessandro su Ciclismopassione (sono un praticante a livello amatoriale), dove parlava dei problemi alla schiena legati alla pratica ciclistica.

Nel 2006 mi ero già sottoposto ad un intervento di ernia discale espulsa e da allora la mia schiena è sempre andata peggiorando, qualche ernietta, discopatia, cifosi.

Mi ero ormai rassegnato alla situazione e ad ulteriori interventi.

Dopo un primo momento di scetticismo, mi sono deciso a partecipare ad una Conferenza tenuta da Alessandro, e poi a prendere un appuntamento con lui, dove dopo una valutatazione funzionale della mia schiena, mi ha dato esercizi mirati, e seguendo i suoi programmi e i suoi consigli ho iniziato un lento ma significativo miglioramento.

Sono molto contento dei risultati fin qui ottenuti!
- Fabio Baggi
Ciclista Amatore

"Riscopri il piacere di muoverti e pedalare in massima libertà e godere delle potenzialità del tuo corpo per vivere appieno la tua vita"

Prof. Alessandro Colombo

Lo sapevi che nell'80% dei casi il mal di schiena è causato da posture e movimenti scorretti ?
Questo significa che molto probabilmente anche il tuo problema può essere risolto in modo definitivo e naturale (senza farmaci o interventi chirurgici ) andando a lavorare alla radice del problema. Mal di schiena e ciclismo sono sempre termini che purtroppo vanno a braccetto, proprio perché durante la prolungata attività ciclistica la colonna vertebrale assume una posizione scorretta, o per meglio dire INNATURALE .

Posizione Naturale della colonna vertebrale vista lateralmente
Posizione INNATURALE della colonna vertebrale in bicicletta
La posizione del Ciclista altera inevitabilmente la corretta meccanica vertebrale, provocando sovraccarico discale, sovraccarico vertebrale, debolezza muscolare, rigidità articolare.
 
Il mal di schiena del ciclista spesso deriva da cause esterne alla bicicletta : posture e movimenti non corretti magari nel lavoro, nella vita di tutti i giorni, mancanza di flessibilità dovuta a stress ed altri fattori esterni.
 
Di sicuro la posizione innaturale della nostra schiena  in bici, può solo peggiorare queste situazioni.
 
Con sintomi e problematiche quali:
  •  sciatalgia (protrusione discale ed ernia)
  •  rigidità lombare
  •  pesantezza della schiena
  •  rigidità e tensione cervicale
  •  brachialgia (formicolio braccia e mani)
  •  ecc
Ti suonano familiari questi problemi?
 
La cosa peggiore è che con una posizione così alterata e per periodi lunghi la colonna vertebrale é esposta a rischi molto seri, di cui il dolore che sentiamo, oltre a rovinarci il piacere di muoverci e pedalare, è soltanto il segnale di avviso di una problematica che a lungo andare può diventare davvero pericolosa per la nostra salute.
 
E’ assolutamente inutile quindi, imbottirci di farmaci antidolorifici come invece la medicina attuale (e gli interessi economici delle case farmaceutiche) ci vogliono far credere.
 
L’unica soluzione davvero definitiva e naturale è seguire una metodologia specifica – progressiva – attiva, che compensi e ripristini la posizione della colonna vertebrale.
 
La tua libertà di movimento passa per questi 4 pilastri fondamentali : 
 
  1. Compensare le curvature vertebrali in postura corretta (LOMBARE – CERVICALE – DORSALE) attraverso esercizi specifici
     
  2. Decomprimere i dischi e le vertebre sovraccaricati seguendo obbligatoriamente le fisiologiche curvature della colonna vertebrale

     
  3.  Rinforzare i muscoli indeboliti, funzionalmente alla prestazione
– allungare/stretchare i muscoli contratti in modo analitico
     
  4. Dare mobilità alla colonna nelle zone maggiormente rigide, con esercizi in scarico
– imparare le giuste posture nella vita quotidiana e la corretta gestione della spina dorsale
 
In oltre 15 anni che mi occupo di Movimento Umano e problematiche legate alla schiena, ho aiutato tante persone ritrovare la capacità e la gioia di muoversi in massima libertà.
 
Questo progetto dedicato al ciclismo ha questa missione : permetterti di vivere la tua passione al massimo, per lungo tempo, senza più limitazioni e dolore.
 
Dr. Alessandro Colombo

Oggi puoi avere il primo programma
completo e specifico per il ciclista
per risolvere i tuoi problemi di schiena
in modo DEFINITIVO E NATURALE in pochissimi minuti al giorno

Ecco come è strutturato il corso
Schiena & Ciclismo

Schiena & Ciclismo è un PROGRAMMA che ti porterà a risolvere il tuo problema di mal di schiena in modo progressivo, guidandoti passo-passo in un arco di tempo di 12 settimane.
 
E’ composto di ebook teorici, dispense tecniche e video dimostrativi.

Modulo 1

Ebook "Schiena & Ciclismo"

Per risolvere un problema bisogna prima di tutto capirne le cause.
In questo ebook Alessandro Colombo spiega in modo semplice ed efficace tutta la verità sulle cause del mal di schiena 
 

Ecco alcuni degli argomenti trattati:

Modulo 2

Programma Operativo
"Schiena & Ciclismo"

La metodologia Schiena & Ciclismo, messa a punto da Alessandro Colombo grazie ad oltre 18 anni di esperienza, presentata come un vero e proprio programma specifico e progressivo di liberazione dal mal di schiena.

Video Lezioni

Come avere il tuo Esperto della Colonna Vertebrale al tuo fianco: la cura dei piccoli dettagli, che fanno un enorme differenza.

Quando si tratta di esercizi di compensazione della schiena, bisogna porre una grande attenzione alla cura dei dettagli, un movimento svolto in modo non corretto, può essere inutile o addirittura dannoso.

In queste 7 Video-Lezioni, per un totale di 52 esercizi ed oltre 2 ore di video, Alessandro Colombo ti spiega in modo dettagliato ma semplice a cosa servono i diversi esercizi e ti fornisce indicazioni precise e preziose, con la dimostrazione pratica di come svolgere i movimenti in modo corretto efficace e sicuro.

E’ come avere il tuo Esperto della Colonna Vertebrale di fronte a te che ti spiega i “segreti” del movimento umano.

7 Video Lezioni

Dispense Tecniche

Schede di lavoro precise, chiare e dettagliate.

Schede tecniche di tutti i 52 esercizi
Nelle 7 Schede di lavoro, troverai tutti gli esercizi spiegati nei video, corredati dalle indicazioni operative :

  • foto delle posizioni
  • numero di ripetizioni
  • durata degli esercizi
  • quando vanno svolti
  • annotazioni particolari
  • sensazioni che ti devi aspettare nello svolgimento
Le schede sono facilmente consultabili da tuo computer, o tablet/telefono oppure stampabili per portarle con te per esempio in palestra o dove vuoi
Quando si tratta di esercizi di compensazione della schiena, bisogna porre una grande attenzione alla cura dei dettagli, un movimento svolto in modo non corretto, può essere inutile o addirittura dannoso.
 
In queste 7 Video-Lezioni, Alessandro Colombo ti spiega in modo dettagliato ma semplice a cosa servono i diversi esercizi e ti fornisce indicazioni precise e preziose, con la dimostrazione pratica di come svolgere i movimenti in modo corretto efficace e sicuro.
 
E’come avere il tuo preparatore atletico di fronte a te che ti spiega i “segreti” del movimento umano.

Pochi minuti al giorno e i primi risultati li noterai da subito.

Dispense Tecniche

Segui il tuo programma per 12 settimane e liberati per sempre dal mal di schiena

Programma di 12 settimane
Nel ciclismo la teoria conta poco o nulla senza la pratica.
 
Come un programma di allenamento che si rispetti, non basta sapere che tipo di lavoro svolgere ma devi sapere COME farlo, e QUANDO farlo.
 
Con Schiena & Ciclismo ricevi un dettagliato programma operativo, studiato in modo progressivo e specifico, che ti seguirà passo-passo per 12 settimane, fino al raggiungimento del tuo obiettivo.

Diario di Monitoraggio

Tieni traccia dei tuoi miglioramenti, giorno per giorno.

Programma di 12 settimane
L’unico scopo di questo programma è di LIBERARTI DAL MAL DI SCHIENA. E’ un processo graduale che ha bisogno della tua motivazione e della tua costanza.
 
La regola n.1 per restare motivati e quindi costanti in qualsiasi compito è misurare i risultati.
 
Per questo, in base alla sua esperienza, Alessandro Colombo ha creato per te uno strumento tanto semplice quanto eccezionale : “Il Diario di Liberazione”
 
Si tratta di una sorta di diario giornaliero, a cui dedicare un paio di minuti ogni giorno per registrare le tue sensazioni, i tuoi miglioramentiverso la tua liberazione dal mal di schiena.
 
Il Diario di Liberazione è uno strumento straordinario che tutti dovrebbero avere. Ti permette di capire molte cose :
 
  • quali sono gli esercizi che ti provocano maggiore beneficio immediato, 
  • quali sono i movimenti e le posture che ti creano più fastidio,
  • come anche l’alimentazione e lo stile di vita influiscano sui tuoi problemi di schiena
  • i progressi che stai facendo, giorno dopo giorno, in modo dettagliato.
 
In questo modo imparerai ad associare la causa al sintomo, e com’è nella filosofia di questo corso, arisolvere il problema alla radice.

In più hai questo prezioso Bonus Gratuito

Lo Stretching Specifico per il Ciclista

Video Esercizi e Schede Tecniche
L’allungamento della muscolatura è fondamentale e troppo spesso sottovalutato dai ciclisti.
 
In questo video-corso Alessandro Colombo spiega in modo dettagliato come eseguire in modo efficace e corretto gli esercizi specifici per le parti del corpo maggiormente esposte a stress nella posizione in bicicletta.
 
Migliorando l’elasticità dei muscoli migliori il comfort in sella e la capacità di esprimere potenza.
I muscoli recupereranno più in fretta gli sforzi e ridurrai il rischio di infortuni
 
Inoltre trovi gli stessi esercizi anche in versione stampabile per chi preferisce seguire gli esercizi sulla carta

IN PIU'...

Supporto sempre attivo per tutto il programma

Schiena & Ciclismo è spiegato in modo chiaro e semplice, quindi sarà facile per te seguirlo. 

Tuttavia non ti lasceremo mai solo, se avrai delle domande, dei dubbi, bisogno di un chiarimento, ti basterà scrivere una mail all’indirizzo dedicato che ti forniremo e riceverai sempre risposta gratuitamente da Alessandro Colombo in tempi brevi.

Ti presento il Prof. Alessandro Colombo

Oltre 18 anni di esperienza sui problemi alla schiena e il Movimento Umano

Alessandro Colombo, laureato in Scienze del Movimento Umano e dell’Esercizio Fisico e specializzato nella rieducazione della colonna vertebrale nella rieducazione motoria post traumatica e nella preparazione atletica.

La cosa che però contraddistingue Alessandro, non sono i titoli accademici, le specializzazioni, i suoi oltre 15 anni di esperienza e la passione con cui svolge il suo lavoro.

La cosa che mi ha più colpito di Alessandro è la sua filosofia, quasi una missione con cui svolge il suo lavoro :
 
“aiutare le persone a liberare il potenziale enorme che ognuno ha dentro di se, riscoprire il piacere e la libertà di muoversi e quindi di vivere al massimo lo sport, la passione, ma anche la vita di tutti i giorni.”
 
Questa sua “missione” lo ha portato ad approfondire sempre di più “il male del secolo” che affligge oltre l’80% delle persone nel mondo occidentale : il mal di schiena.
 
E grazie alle sue metodologie che si basano sul recupero delle funzionalità in modo NATURALE (ovvero senza farmaci) e DEFINITIVO , ha già aiutato più di 1.000 persone a riscoprire il piacere di muoversi in libertà.

3 Ragioni per cui Schiena & Ciclismo è il migliore investimento che puoi fare oggi per la tua passione e la tua salute.

Efficacia Dimostrata e Garantita

La metodologia che Alessandro Colombo ha messo a punto per noi ciclisti è frutto di 18 anni di esperienza ed è parte del metodo che gli ha permesso di migliorare le condizioni di salute e di vita di oltre 1.000 persone. In più hai la nostra garanzia di 30 giorni pe cui puoi semplicemente provare il corso e se per qualsiasi motivo non fa al caso tuo, ti rimborsiamo.

Lo metti in pratica anche se hai poco tempo

Questo programma nasce pensando a chi come noi NON fa il ciclista per mestiere ma deve fare i conti con il poco tempo a disposizione da dedicare alla bicicletta. Schiena & Ciclismo è pensato in modo da poter essere messo in pratica in pochi minuti al giorno, durante magari i tempi morti della tua routine quotidiana.

Impatto immediato sulla tua vita (non solo in bicicletta)

Il mal di schiena è un problema che non solo rovina il tuo piacere di andare in bici, ma limita la tua libertà di movimento in ogni ambito della tua vita. Riappropiarti della libertà di esprimere al massimo il tuo potenziale, oggi e negli anni a venire è una dei più grandi regali che puoi fare a te stesso ed ai tuoi cari.

RICAPITOLANDO : Ecco tutto il materiale a cui hai accesso immediato a soli 49 € e che resterà comunque tuo PER SEMPRE

"Sì, voglio liberarmi per sempre dal mal di schiena e tornare a pedalare in massima libertà con Schiena & Ciclismo™"

99 €

soli 49 €

solo fino a domenica

ACCESSO IMMEDIATO E RIMANE TUO PER SEMPRE con la garanzia di prova di 30 giorni
"soddisfatto o rimborsato al 100%"

Altre testimonianze di persone che si sono affidate ai metodi di Alessandro Colombo

"In meno di un mese oltre ad una piacevole sensazione di benessere fisico ho scoperto che avrei potuto togliermi tante belle soddisfazioni..."

Un giorno di qualche anno fa ho conosciuto Alessandro.

Gli ho esposto i problemi che affliggevano la mia schiena!

Dolori frequenti, disagi... soprattutto la frustrante rassegnazione di non essere più in grado fare quell'attività sportiva (ciclismo) tipica dei quasi settantenni ancora innamorati delle corsette all'aria aperta! Ha affrontato il mio caso smontando il mio scetticismo con paziente autorevolezza e grande professionalità'. Mi ha fatto capire quanto sarebbe stato importante il rapporto di collaborazione e di fiducia reciproca.

L'ho ascoltato, gli sono bastate un paio di lezioni per convincermi che potevo "farcela".

Ho iniziato gradualmente con una serie di esercizi differenziati e anche divertenti!

In meno di un mese oltre ad una piacevole sensazione di benessere fisico ho scoperto che avrei potuto togliermi tante belle soddisfazioni... Da parte mia è bastato metterci la giuste dose di volontà, e continuità... ma se non ci fosse stata da parte sua Professionalità, Preparazione e grande Passione sono certo che avrei...mollato.

Alessandro , da vero maestro del "Movimento Umano" ha lavorato tanto anche sulla mente, un valore aggiunto che mi ha rimesso in pista. Da grande Coach mi ha trasmesso la percezione del " ce la puoi fare " , la molla nel vincere la sfida.

Ho scoperto anche il lato umano di Ale, quel valore aggiunto che amplifica professionalita' e preparazione: la sua innata passione nel migliorare lo stato delle persone in difficoltà! Lui vuole bene al suo lavoro perché vuole bene alle persone in difficoltà. Sa che può farle stare bene e... ci riesce!

E poi te lo ritrovi anche come amico, sempre disponibile anche via Skype.

Esperienza di un "giovane atleta" settantenne con un paio di erniette al disco...!

Ciao Ale, auguro a te e al tuo staff tante belle soddisfazioni.
- Giancarlo Monti
Libero Professionista & Cicloamatore​​
"Non ringrazierò mai abbastanza Alessandro per aver ridato qualità alla mia vita: un professionista attento, generoso, intelligente, sensibile, preciso, disponibile e molto preparato."

Ciao, sono Samanta Crepaldi. Sono consulente legale, mediatore civile e commerciale professionista e istruttore fitness in palestra di step, tonificazione e pilates.

A novembre del 2013, cercando di sollevare il passeggino, la mia schiena si bloccava: un dolore fortissimo...da non riuscire a respirare! 15 giorni di punture (voltaren e muscoril) e riposo assoluto.

Passati i quindici giorni, mi era impossibile fare qualsiasi cosa: camminavo con difficoltà ed era difficile chinarmi o sollevare qualcosa.

Dagli accertamenti clinici è emerso che ho 2 protusioni con discopatia relativa e riduzione dello spazio discale (L4,L5,L3-4) e riduzione della lordosi.

I medici interpellati mi hanno detto chiaramente che non avrei più potuto fare attività fisica ed insegnare in palestra.

Inoltre mi dicevano che avrei dovuto imparare a convivere con i dolori di cui soffrivo, mi fornivano una scheda prestampata con degli esercizi da fare a casa per stare meglio e una terapia di antidolorifici in caso di bisogno.

Seguivo tutte le indicazioni terapeutiche, spendendo capitali in fasce per la schiena di tutti i tipi (anche auto-riscaldanti), ma invece di migliorare, peggioravo: mi sembrava di avere due chiodi nella schiena e il dolore noioso e persistente non mi dava tregua né di giorno che di notte, mi stremava e deprimeva...non riuscivo nemmeno a prendere in braccio mia figlia che stava muovendo i primi passi.

Disperata, mi rivolgo al dr Alessandro Colombo: dopo la valutazione posturale e l'analisi degli esami clinici, inizia a seguirmi facendomi fare degli esercizi fisici diversi da quelli dati dal medico: esercizi semplici, ma efficaci.

Subito inizio a sentirmi meglio!

Mi iscrivo anche al suo corso di gruppo di Back School e ne traggo immediatamente giovamento: stretching per la schiena, esercizi di percezione corporea e tecniche di rilassamento...fantastico!

Dopo ogni incontro individuale e di gruppo mi sembra di essere su una nuvola: il dolore sparisce, la schiena riacquista mobilità e ricomincio a fare tutto ciò che facevo prima con grande soddisfazione.

Non ringrazierò mai abbastanza Alessandro per aver ridato qualità alla mia vita: un professionista attento, generoso, intelligente, sensibile, preciso, disponibile e molto preparato.

Grazie a lui ho cambiato anche i miei metodi di insegnamento, mettendo molta attenzione sulla colonna vertebrale.

I protocolli di esercizi proposti da Alessandro sono semplici e alla portata di chiunque, ma sono incredibilmente efficaci.

Inoltre, insegna alle persone con problemi alla schiena un corretto stile di vita, spiegando com'è fatta la colonna e perché alcuni movimenti sono nocivi e pericolosi ed altri invece sono terapeutici: ciò è fondamentale perché rende i suoi allievi "autonomi" e in grado di gestire se stessi anche nel quotidiano.

Per esempio: avete mai pensato a qual'è il modo corretto di alzarsi dal letto? Una banalità che può condizionare la vita in negativo.

Con lui ho scoperto le tecniche di rilassamento: meravigliose! Ho visto persone con gravi problemi di insonnia e per questo dipendenti da farmaci, tornare a dormire serenamente e senza medicinali.

Ogni volta seguire la sua voce durante le tecniche di rilassamento è sempre più efficace: un toccasana per il corpo e soprattutto per la mente che si rilassano profondamente.

Grazie Alessandro Colombo da parte mia e dei miei cari!

Mi hai restituito ciò che amavo fare e mi hai permesso di conoscere e capire di più il mio corpo e la mia schiena!

Tornare alla mia vita, a mia figlia, alla mia famiglia, alle mie occupazioni mi ha permesso con i preziosi consigli di Alessandro sull'alimentazione di perdere i chili accumulati in gravidanza: ad oggi ho perso 16 kg!

Chiaramente eseguo quotidianamente i suoi protocolli di esercizi per mantenere la mia schiena sana. Periodicamente Alessandro esegue la mia valutazione posturale per integrare gli esercizi in modo che siano sempre efficaci.

Se avete problemi non aspettate...contattate il dr Alessandro Colombo.
- Samanta Crepaldi
Consulente legale
"Prima di conoscere Alessandro ho speso barche di soldi in punture e medicinali vari... Addirittura una volta ho speso 600 Euro per delle punture... tutti soldi buttati via!" Da quando ho conosciuto lui, con dei semplici ma mirati esercizi svolti a casa, il mal di schiena mi é sparito... scusate se é poco!

A volte basta conoscere le persone con capacitá e competenze giuste e Alessandro Colombo é uno di questi!

Come professionista penso che nel suo campo sia uno dei migliori in circolazione, se non il migliore.

Ha grandi capacitá sia come Tecnico che come Allenatore; i suoi metodi sono all' avaguardia e sono frutto di anni di studio e di esperienza nel campo.

Con Alessandro ho avuto un'esperienza molto bella e positiva, sia quando era preparatore e sia quando era Mister della squadra di calcio Serie A2 Femminile di Tradate. Mi ha dato consigli utili su come preparare atleticamente i portieri.

E' una persona corretta, onesta e schietta, ti dice chiaramente quello che pensa, sia nel bene che nel male... e questo non é da tutti.
- Roberto Rebecchi
Allenatore dei Portieri di Serie A2 Femminile

Non devi credermi ma solo PROVARE
Metti in pratica Schiena & Ciclismo per 30 giorni senza impegno e solo dopo decidi se fa per te.

Lo sappiamo bene, nel ciclismo le chiacchiere stanno a zero.
Quello che conta sono i risultati misurabili, concreti, significativi.

Per questo motivo hai la nostra garanzia speciale per cui puoi scaricare tutto il materiale, provarlo e metterlo in pratica per 30 giorni e se non migliorerai o se per qualsiasi motivo non sarà di tuo gradimento, ti rimborseremo tutti i tuoi soldi e naturalmente ti terrai comunque il materiale scaricato.

In più ... il tuo é un acquisto senza rischi perché garantito da CiclismoPassione.com , il portale-editore di corsi digitali per l'allenamento presente dal 2009 e diventato il n.1 in Italia.
Davide Petucco - Fondatore di CiclismoPassione.com

RICAPITOLANDO : Ecco tutto il materiale a cui hai accesso immediato a soli 49 € e che resterà comunque tuo PER SEMPRE

"Sì, voglio liberarmi per sempre dal mal di schiena e tornare a pedalare in massima libertà con Schiena & Ciclismo™"

99 €

soli 49 €

solo fino a domenica

ACCESSO IMMEDIATO E RIMANE TUO PER SEMPRE con la garanzia di prova di 30 giorni
"soddisfatto o rimborsato al 100%"

Hai dei dubbi, ti servono maggiori informazioni ? Noi ci siamo

Email

elena@trainevolution.com

WhatsApp

351 694 2884

(function(){var r,d=document,gt=d.getElementById,cr=d.createElement,tg=d.getElementsByTagName,id="aidaform-embed";if(!gt.call(d,id)){r=cr.call(d,"script");r.id=id;r.src="https://embed.aidaform.com/embed.js";(d.head || tg.call(d,"head")[0]).appendChild(r);}})()
(function(){var r,d=document,gt=d.getElementById,cr=d.createElement,tg=d.getElementsByTagName,id="aidaform-embed";if(!gt.call(d,id)){r=cr.call(d,"script");r.id=id;r.src="https://embed.aidaform.com/embed.js";(d.head || tg.call(d,"head")[0]).appendChild(r);}})()
(function(){var r,d=document,gt=d.getElementById,cr=d.createElement,tg=d.getElementsByTagName,id="aidaform-embed";if(!gt.call(d,id)){r=cr.call(d,"script");r.id=id;r.src="https://embed.aidaform.com/embed.js";(d.head || tg.call(d,"head")[0]).appendChild(r);}})()