Senti qualche dolorino durante o dopo una pedalata e vorresti pedalare più comodo anche per lunghe ore…ma vuoi anche migliorare l’efficenza della spinta sui pedali?
Comfort e Prestazioni in bici possono coesistere?
Assolutamente sì!
Con il posizionamento professionale “umano centrico”, puoi adattare la tua bici alle tue esigenze, alle tue caratteristiche, alla tua storia personale, alla tua età, ai tuoi obiettivi.
Ed avere sia COMFORT che PRESTAZIONI senza compromessi.
Il servizio “umano-centrico” si basa sull’anatomia del corpo umano e sulle più avanzate tecniche di bike-fitting.
L’essere umano non è progettato per pedalare.
Passare lunghe ore appoggiati ad un sellino largo pochi centimetri, con i piedi vincolati ai pedali, la schiena ricurva e mani appoggiate ad una curva manubrio, non è esattamente ciò che madre natura aveva in mente.
Per questo è fondamentale un approccio al posizionamento dove al centro c’è la persona.
Trasforma il tuo salotto o la tua cantina in un laboratorio di bike fitting! Con poche semplici istruzioni, realizzerai 3 brevi video mentre pedali sui rulli. È un'opportunità unica per osservarti in azione e iniziare a comprendere il tuo corpo in movimento. Inoltre compilerai un questionario per personalizzare il posizionamento in base alle tue specifiche caratteristiche e obiettivi.
Il tuo video diventa oro nelle mani di Giuseppe. Grazie a software di video analisi professionali uniti a 20 anni di esperienza, trasforma la tua pedalata in dati preziosi e li trasforma nel tuo BikeFit Report che riceverai via mail. Con noi ottimizzi ogni secondo del tuo tempo per un'analisi profonda e personalizzata. È come avere un esperto biomeccanico al tuo fianco, senza muoverti da casa!
Con il tuo BikeFit Report personalizzato farai tu la messa a punto della tua bici.
Non riceverai solo un report dettagliato con misure e regolazioni, ma farai un vero e proprio viaggio alla scoperta del tuo corpo e della tua bici. Con istruzioni chiare e consigli pratici, diventerai l'artefice del tuo comfort. Queste competenze rimarranno tue per sempre!
Ti bastano pochi semplici attrezzi che sicuramente hai già in casa e trasformerai la tua bici in un'estensione perfetta del tuo corpo, in modo facile e divertente!
Siamo vincolati alla bicicletta in 3 punti : 1. Pedali 2. Sella 3. Manubrio. E’ su questi 3 punti dove possiamo intervenire per trovare i movimenti e le posizioni più efficienti per trasmettere al meglio e tutta la potenza erogata dal nostro corpo sui pedali. Tra questi 3 punti il vero vincolo che non permette possibilità di movimento è il PEDALE. La regolazione delle tacchette diventa quindi un elemento fondamentale non solo in ottica prestazionale cioè per trasmettere la potenza ai pedali nel modo più efficiente possibile, ma anche e soprattutto per prevenire infortuni ed evitare traumi a livello muscolare e articolare
La sella fino a qualche anno fa era uno componente al quale non si dava la giusta importanza, si considerava a livello estetico: colore e forma.
Chi era un po’ più oculato nella scelta, valutava anche il peso per non aggravare quello
complessivo della bicicletta.
La sella è invece un componente molto importante, essendo uno dei punti di contatto, di appoggio
del ciclista sul proprio mezzo.
Il compito della sella è quello di supportare e dare stabilità al bacino del ciclista.
Con questa guida scoprirai il tipo di sella più adatto alle tue specifiche caratteristiche
Questa guida vuole essere un mezzo per dare un nome alla causa dei “malesseri” derivati da una NON CORRETTA posizione in sella; identificarli quindi e suggerire quali “manovre correttive” intraprendere per poter risolvere il problema.
Esperto di biomeccanica, ricercatore appassionato, innovatore della materia.
Da ciclista si avvicina allo studio della biomeccanica oltre 25 anni fa per risolvere un proprio problema fisico legato ad un posizionamento scorretto.
Da allora la sua passione per il bike-fitting lo ha portato alla ricerca e allo studio costante di nuovi protocolli per migliorare la posizione in bicicletta, sfruttando tecnologia avanzata ed esperienza professionale, fino ad arrivare a Studio Biomec Online.
Prima di rivelarti l’investimento per lo Studio Biomec Online, lascia che ti sveli una verità scomoda: IL PREZZO CHE PAGHERAI SE NON LO FAI.
A differenza di altri sport come la corsa, il calcio, il tennis, il padel che sono spesso causa di traumi e infortuni, il ciclismo è uno sport apparentemente gentile sul tuo corpo.
Nasconde però un pericolo silenzioso che si insinua nelle tue ossa, nei tuoi muscoli, nelle tue articolazioni.
Immagina questo.
Anni di pedalate. Migliaia di chilometri. Centinaia di migliaia di colpi di pedale.
Il tuo corpo, forzato in una posizione innaturale, si adatta… ma a che prezzo?
Non stiamo parlando di fratture o strappi immediati. No, è molto peggio.
Stiamo parlando di un DETERIORAMENTO LENTO E INVISIBILE:
Lo Studio Biomec non è solo un “upgrade” per la tua bici.
È un INVESTIMENTO sul te stesso del futuro.
OGGI: Pedalerai più comodo, più forte, più a lungo.
DOMANI: Eviterai costi per la fisioterapia, interventi chirurgici, e magari la fine prematura della tua passione.
Quanto vale per te continuare a pedalare per i prossimi 10, 20, 30 anni?
Quanto vale evitare dolori cronici che ti terranno lontano dalla tua amata bici?
Sei pronto a investire nel tuo benessere e nelle tue performance? O preferisci rischiare di appendere la bici al chiodo prima del tempo?
La scelta è tua. Ma ricorda: ogni pedalata nella posizione sbagliata è un passo verso un futuro di spese e limitazioni.
Agisci ora, prima che sia troppo tardi.
Hai accesso immediato a tutto il servizio, lo provi per un mese e poi se vuoi chiedi il rimborso.
PAGAMENTI SICURI CON QUALSIASI CARTA DI CREDITO O PREPAGATA
Per effettuare il bonifico puoi usare i seguenti dati bancari :
IBAN: IT07X0306234210000002738757
BANCA MEDIOLANUM SPA
Beneficiario : DAVIDE PETUCCO
Causale: Servizio Studio Biomec Online
Una volta effettuato il bonifico manda una mail di conferma a :
elena@trainevolution.com
Clicca su una domanda per aprire la risposta
Avrai accesso ad un area riservata da cui avrai accesso per sempre a tutto il materiale utile per il serivizo
Se riesci ad aprire la videocamera sul tuo telefono, posizionarlo su una sedia, un tavolo o un supporto, hai tutto ciò che ti serve.
Infatti è sufficiente posizionare la tua bici sui rulli, seguire le semplici istruzioni che trovi nel manuale e premere “registra”.
Bastano dei video della durata di pochi minuti, nelle 3 posizioni richieste. Nulla di più semplice.
Una volta che avrai compilato tutti i dati del questionario ed inviato correttamente i video a Giuseppe, riceverai il tuo BikeFit Report nel giro di qualche giorno
Si tratta di regolazioni facili, a livello di sella e manubrio, per cui ti saranno sufficienti delle chiavi a brugola, un metro, una livella (o un applicazione per il tuo telefono che la simula). Anche se non sei pratico di regolazioni, grazie alla guida dettagliata che riceverai, sarà semplice e anche divertente apportare le modifiche al tuo assetto.
E naturalmente avrai sempre l’assistenza garantita da parte di Giuseppe, pronto a rispondere ad ogni tuo dubbio e domanda.
Inutile dire che serve un po’ di attenzione e cura, soprattutto con le bici moderne, ma gli interventi che farai saranno solo di regolazione, non dovrai sostituire pezzi (salvo casi estremi), quindi parliamo di girare una brugola, posizionare un metro e una livella.
Nessun pericolo per la tua amata bike!
Nessun limite di tempo! Quando diciamo ILLIMITATE intendiamo proprio questo. E’ uno dei capisaldi del lavoro di Giuseppe, che fa questo principalmente per la sua grande passione per la materia.
Se non sarai soddisfatto al 110% del servizio ricevuto o dei risultati ottenuti e se per qualsiasi motivo dovessi cambiare idea, basta che mi mandi una mail a davide@ciclismopassione.com e ti rimborserò la tua spesa senza nemmeno chiederti il motivo.
Per me, la piena soddisfazione delle persone che si fidano dei miei progetti e dei professionisti con cui collaboro, è il bene più prezioso da 15 anni.
In ogni caso, puoi testare e valutare con calma tutto il materiale per ben 60 giorni prima di decidere.
Per acquistare Studio Biomec Online e tutti i Bonus inclusi, ti basta cliccare sul pulsante che trovi anche qui in basso, inserire i tuoi dati di fatturazione, scegliere se pagare con PayPal, con carta di credito o bonifico bancario e seguire il processo di acquisto.
Se hai qualsiasi dubbio o domanda in fase di acquisto scrivimi a davide@ciclismopassione.com
Hai accesso immediato a tutto il servizio, lo provi per un mese e poi se vuoi chiedi il rimborso.
PAGAMENTI SICURI CON QUALSIASI CARTA DI CREDITO O PREPAGATA
Per effettuare il bonifico puoi usare i seguenti dati bancari :
IBAN: IT07X0306234210000002738757
BANCA MEDIOLANUM SPA
Beneficiario : DAVIDE PETUCCO
Causale: Servizio Studio Biomec Online
Una volta effettuato il bonifico manda una mail di conferma a :
elena@trainevolution.com