fbpx

Sprigiona il tuo
Potere Ultradiano

Scopri il tuo Battito Animale e trasformarlo nel tuo migliore alleato per Aumentare le tue Prestazioni di Ciclista ed Essere Umano.

Ti senti mai come se stessi Vivendo e Pedalando con la "catena arrugginita"?

Pedali, pedali, pedali.

Ma ogni giro di ruota sembra farti sentire ancora più stanco.

Giri in bici? Certo, due, forse tre volte alla settimana, più il weekend.

Una vita frenetica, un lavoro che reclama le tue energie, una famiglia che merita il tuo amore e attenzione, e una lista di impegni che non accenna a diminuire.

E così, la Passione, quella stessa che credevi essere la tua valvola di sfogo, sembra essere diventata un ulteriore peso. Non riesci a raggiungere quei risultati a cui aspiri, non trovi più la gioia e il divertimento che una volta il ciclismo ti procurava.

Se solo avessi più tempo libero…

Eppure, non sei un professionista. 

Sei un amante della bicicletta che lotta per trovare il giusto equilibrio tra i doveri della Vita e l’amore per le due ruote.

Ma ecco la verità.

Vedi, la tua performance in bici, e in effetti, la qualità della tua vita di tutti i giorni, non dipendono solo da quanto ti alleni o dal tempo che riesci a strappare al ritmo incalzante della tua giornata.

Sono i tuoi Ritmi Biologici Interni a guidare la tua vita.

L’universo, in tutta la sua grandezza, danza seguendo ritmi precisi. E, a un livello più personale, anche noi siamo governati da ritmi incessanti.

Sembra un’idea astratta? Mettiamola in prospettiva.

Dai uno sguardo a cosa succede nel tuo corpo in un solo giorno:

  • Il tuo cuore batte 86.000 volte, pompa l’energia della vita attraverso le tue vene.
  • I tuoi polmoni compiono 22.000 atti respiratori, portando l’ossigeno vitale a ogni cellula.
  • Deglutisci circa 600 volte, alimentando il tuo corpo con i nutrienti.
  • Le tue palpebre battono da 14.000 a 19.000 volte, proteggendo i tuoi occhi e regalando loro microsecondi di riposo.
E la cosa straordinaria è che non sei tu a comandare o a decidere di compiere questi gesti…

Anche in bici il TUO RITMO è fondamentale...

Conosci già il potere che si nasconde dietro al trovare il TUO ritmo su due ruote…

Nel vasto mondo dello sport, quando scopri il TUO Ritmo, ti immergi in quello stato mistico di “Flow”, dove il massimo rendimento diventa la tua seconda natura.

Trova il tuo ritmo sulla bici, e improvvisamente ti ritrovi in perfetta armonia. Ogni colpo di pedale, ogni respiro, ogni battito del tuo cuore sembrano sincronizzarsi in una sinfonia perfetta.

È l’esperienza mistica che ogni ciclista conosce: quel momento in cui sembra di “non sentire la catena”.

Bene, adesso immagina di poter sperimentare quella stessa sensazione di “flow”, non solo quando sei in sella, ma in ogni singolo momento della tua giornata.

Questo è esattamente ciò che potrai fare imparando a riconoscere e assecondare i tuoi Ritmi Ultradiani.

“Ehmm… Ritmi cosa?” starai pensando. Ebbene, lascia che te lo spieghi.

Ma cosa sono i Ritmi Ultradiani?

I ritmi ultradiani sono come la musica interna del tuo corpo. Sono cicli biologici naturali che si ripetono più volte nel corso di una singola giornata (24 ore).

Pensa a come funziona il tuo sonno: non è un blocco unico di dormiveglia, giusto? Invece, dormi (e sogni) in cicli, che durano all’incirca 90-120 minuti ciascuno. Questo è un esempio di ritmo ultradiano.

Ma il bello è che i ritmi ultradiani non riguardano solo il sonno. 

Anche le tue performance cognitive e fisiche, l’umore, l’appetito e persino la tua creatività seguono questi ritmi. Ecco perché potresti notare che ci sono momenti della giornata in cui ti senti più stanco e deconcentrato, ed altri in cui sei molto più energico o più creativo.

E’ esattamente in quel breve periodo di 20 minuti che accade la magia.

Si tratta della Pausa di Rigenerazione Ultradiana, una fase insita nel DNA di ogni essere umano.

Purtroppo abbiamo completamente perduto la capacità di ascoltare questo segnale ancestrale.

E questo, non solo ti impedisce di essere la migliore versione di te stesso, ti costringe a vivere come se avessi la catena arrugginita, sempre in uno stato di nebbia mentale e con energie fisiche limitate…

…è anche potenzialmente molto pericoloso per la tua salute.

Molti studi dimostrano infatti che lo Stress Ultradiano è causa

Molti studi scientifici, in particolare quelli del medico ipnoterapista Dr Ernst Rossi (1) che ha dedicato buona parte dei suoi studi a questo tema, suggeriscono che ignorare i propri naturali cicli di attività e riposo ultradiano, si trasforma in uno stato di stress prolungato che può influenzare negativamente il sistema immunitario, aumentando il rischio di malattie infettive e infiammatorie.

L’esposizione costante all’ormone dello stress, il cortisolo, può influire sul funzionamento del sistema immunitario e rendere una persona più suscettibile a infezioni, malattie cardiache, disturbi gastrointestinali e altri problemi di salute.

Inoltre, lo stress prolungato può avere effetti negativi sul sistema cardiovascolare, aumentando la pressione sanguigna e il rischio di sviluppare malattie cardiache. Può anche influenzare negativamente il sistema nervoso, portando a disturbi del sonno, ansia, depressione e problemi cognitivi come difficoltà di concentrazione e memoria.

La bella notizia è che puoi imparare nuovamente ad ascoltare il tuo “Battito Animale” con le giuste tecniche e un po’ di allenamento.

In quel breve periodo di tempo (imparerai che possono bastare molto meno di 20′ e che non hai bisogno di sdraiarti su un tappetino a meditare) il tuo corpo è programmato per compiere un ciclo di autoguarigione.

Una vera e propria rigenerazione biologica ed emotiva, come se schiacciassi un tasto RESET e ripristinassi il tuo organismo a lavorare nelle migliori condizioni, ogni 90′-120′.

Hai capito adesso perché definisco la Pausa Ultradiana una “magia”?

Sintonizzarti su questi ritmi significa entrare in armonia con il tuo corpo e la tua mente, proprio come quando trovi quel ritmo perfetto in bicicletta.

Ma invece di durare solo per un uscita in bici, i benefici di questo allineamento possono durare, ciclicamente, per tutto il giorno.

Assecondare i tuoi ritmi ultradiani ti permetterà di ottimizzare la tua energia, migliorare le tue prestazioni in bici e nella vita di tutti i giorni, e sperimentare una sensazione generale di Ben-Essere.

Pensa a come potrebbe essere la tua vita se potessi sfruttare al meglio la tua energia naturale, se potessi “non sentire la catena” non solo quando sei in bici, ma in ogni momento della giornata.

Ma come fai ad entrare in CONTATTO, riconoscere e sintonizzare il tuo Ritmo Interno con il ritmo della Natura?

La risposta risiede in un concetto così semplice quanto potente: DEVI METTERTI IN ASCOLTO

È il momento di scoprire il tuo
Ultra Marginal Gain...

Hai mai sentito parlare di Marginal Gains nello sport? 

Sono quei piccoli miglioramenti, quei dettagli apparentemente insignificanti che possono dare un vantaggio competitivo ai professionisti dello sport. 

Pensiamo, ad esempio, a una dieta ultra-precisa, a una bicicletta ultra-leggera, o all’utilizzo di tecniche avanzate come i gilet refrigeranti che usano i Pro prima e dopo una gara per abbassare la temperatura corporea.

Affascinante vero?

Ma aspetta un attimo. 

Sei un ciclista amatoriale. Hai un lavoro a tempo pieno, una famiglia da gestire e una miriade di altri impegni quotidiani. 

Tutti questi marginal gains super-tecnici, come la ricerca ossessiva della leggerezza della bici o le mantelline raffreddanti, sono molto lontani dal nostro mondo.

Perché sono progettati per atleti professionisti, tutti allenati ai massimi livelli, che hanno tutto il tempo e le risorse per concentrarsi solo su quello: la performance.  

In un contesto in cui tutti sono al top della preparazione, un singolo dettaglio che migliora dell’1% la prestazione, può fare la differenza tra una vittoria e una sconfitta.

Ma…

Esiste un Marginal Gain Interno, così potente e naturale eppure così sconosciuto, che può davvero fare la differenza nelle tue prestazioni come essere umano e come ciclista.

 

Il tuo Vantaggio (non) Marginale si chiama Ultra Marginal Gain...

Omar Beltran, dopo anni di ricerca e studio approfondito sulle relazioni tra corpo e mente e sui ritmi biologici, ha individuato un metodo unico e potentissimo per individuare e sfruttare questo vantaggio.

Ultra Marginal Gain, grazie alla tecnica “4×4” ti aiuta a riconoscere ed assecondare in modo semplice e veloce il tuo Ritmo Ultradiano, per poter attingere al pieno delle tue potenzialità come ciclista e come individuo. 

Grazie a questo metodo, potrai RISPARMIARE preziose energie durante la giornata.

Sentirti ogni giorno più energico, concentrato e resiliente, sia in bici che nella vita quotidiana.

La bellezza della tecnica “4×4” è che non richiede un allenamento intensivo, una dieta specifica o costosi accessori per la tua bici…

Tutto ciò che serve è imparare a mettersi in ascolto, a riconoscere i segnali interni del tuo corpo, come Jodie Foster nel film “Contact”. 

Ma invece di cercare segnali nel cosmo esterno, cercherai segnali nel tuo cosmo interno.

Quest è l’Ultra Marginal Gain di cui hai bisogno.

Un vantaggio che non richiede sacrifici e che può portare a miglioramenti davvero significativi sulla qualità della tua vita e, come conseguenza, sulle tue prestazioni. 

Sono pronto a svelarti come funziona il “4×4” e come può cambiare il tuo modo di vivere il ciclismo e la vita. 

Sei pronto per scoprire il tuo Ultra Marginal Gain?

Le "4x4" Fasi di Ultra Marginal Gain

Prima parte: Riconoscere lo Stress Ultradiano

#1

I Segnali di bisogno

Imparerai ad identificare in modo preciso e scientifico i segnali che stai entrando nello "Stress Ultradiano"

#2

Intossicazione Ormonale

Capire il ruolo del cortisolo e quando i suoi livelli sono oltre il limite utile alla sopravvivenza

#3

Il nodo del cattivo funzionamento

Imparerai i segnali chiari ed inequivocabili che non sei semplicemente "stanco", il tuo corpo ti sta dicendo che DEVI FERMARTI

#4

il corpo ribelle

La fase critica e pericolosa dello Stress Ultradiano cronico. Imparerai a riconoscerlo prima che il tuo organismo attivi tutti i meccanismi di difesa (deleteri per la tua salute)

Seconda Parte: Il Potere della Pausa Ultradiana

#1

riconoscimento istantaneo

Diventerai un maestro nel captare quei lievi segnali del tuo corpo, che diventeranno sempre più marcati ed evidenti

#2

il soffio ultradiano

E' il più potente ed inequivocabile Segnale Ultradiano, ma lo hai ignorato per anni. Ora imparerai a riconoscerlo, ad assecondarlo, a ringraziarlo....

#3

Il risanamento Ultradiano

Questa sarà la parte critica, quella in cui avvengono le magie. Una volta individuato il "Soffio Ultradiano" è il momento di assecondare la saggezza del tuo corpo e attivare il ciclo di Autoguarigione Ultradiana.
E scoprirai che bastano molto meno di 20 minuti...

#4

Il rinvigorimento e il risveglio ultradiano

Ed ecco la magia avverarsi.
Hai presente quelle mattine in cui ti capita di svegliarti davvero riposato, rigenerato e non vedi l'ora di iniziare la tua giornata? Ecco, potrai attivare questo potente processo di Rinvigorimento più volte durante ogni singola giornata.
Questo significa essere sempre la versione migliore di te stesso, al lavoro, in famiglia e naturalmente in bicicletta!

Ecco cosa comprende il programma

PROGRAMMA VIDEO

Un video-corso completo in cui Omar Beltran ti accompagna in un affascinante viaggio con il distillato di ciò che è davvero importante e che devi sapere sul tuo Potere Ultradiano, spiegato in modo semplice con esempi e applicazioni pratiche.
Il programma:
✓ Introduzione a Ultra Marginal Gain
✓ I Ritmi della Vita
✓ II Ritmo Ultradiano
✓ Lo Stress Ultradiano
✓ La Pausa Ultradiana #1-I Segnali
✓ La Pausa Ultradiana #2-Respirazione Ultradiana
✓ La Pausa Ultradiana #3-Risanamento Ultradiano
✓ La Pausa Ultradiana #4-Rinvigorimento e Risveglio Ultradiano

mANUALE ULTRADIANO

Tutto il programma Ultra Marginal Gain in versione manuale con schemi, immagini, semplificazioni, per essere ancor di più uno strumento utile ed operativo, sempre a tua disposizione.

pROGRAMMA AUDIO

Avrai a tua disposizione tutto il programma in versione audio, così da poterlo seguire con tranquillità anche nei tuoi tempi "morti" come gli spostamenti in auto o sui mezzi pubblici, o mentre fai altro, così da ottimizzare i tuoi tempi di apprendimento.

In più hai accesso a questi Bonus Gratuiti
Strumenti Pratici Ultradiani

Strumento Pratico #1
La Sincronia Respiro-Cervello

Una tecnica potentissima che ti permetterà in ogni momento di sincronizzare il tuo respiro con il tuo cervello. Potrai in modo semplice ripristinare l'equilibrio tra i due emisferi - destro e sinistro - del tuo cervello e migliorare le tue prestazioni cerebrali, riconoscere e assecondare più facilmente il tuo Ritmo Ultradiano.

Strumento Pratico #2
Il Potere Ultradiano sul posto di lavoro

Qualunque sia il lavoro che tu svolgi, dal più pesante e manuale a quello più impegnativo e di responsabilità, troverai una serie di strategie per effettuare la tua Pausa Ultradiana, anche in pochi minuti o pochi secondi, e anche quando non puoi assolutamente fare una pausa.

Strumento Pratico #3
Luce SoundTraining

Si tratta di un potente SoundTraining di circa 20 minuti che ti induce nel processo di Autoguarigione Ultradiana in modo guidato.
Anche se il programma si può mettere in pratica con molto meno di 20 minuti, questo strumento sarà prezioso quando ne sentirai l'esigenza e quando avrai la possibilità di sperimentare una vera Pausa Ultradiana.

Non devi crederci ma solo PROVARE per 30 giorni
Ultra Marginal Gain senza impegno

Lo sappiamo bene, nello sport le chiacchiere stanno a zero. Quello che conta sono i risultati misurabili, concreti, significativi. Per questo motivo hai la nostre garanzia speciale per cui puoi scaricare tutto il materiale, provarlo e metterlo in pratica per 30 giorni e se non migliorerai o se per qualsiasi motivo non sarà di tuo gradimento, ti rimborseremo tutti i tuoi soldi e naturalmente ti terrai comunque il materiale scaricato.

Che valore ha per te tutto questo ?

Quanto vale per te essere sempre la versione più prestante ed efficace di te stesso, in tutto quello che fai?

Ed essere sempre al meglio, semplicemente  rispettando e assecondando una risorsa strepitosa che Madre Natura ha messo a nostra disposizione, ma che abbiamo smesso di ascoltare?

Se dovessimo considerare :

  • tutti gli anni di studio, lavoro, test, analisi che hanno portato Omar Beltran a realizzare quello che oggi ti stiamo proponendo…
  • che si tratta dell’unico protocollo di questo tipo specifico per noi ciclisti
  • che per ottenere una frazione dei benefici di questo metodo hai due scelte: o fai il corridore professionisita, oppure spendi centinaia di euro ogni singolo mese in integratori…chimici…

Considerando tutti questi aspetti, avremmo potuto tranquillamente proporre questo corso a oltre 500 euro

La nostra scelta però è stata quella di rendere accessibile la metodologia ad un gran numero di persone per diffondere questo nuovo tipo di Autoguarigione ad un prezzo davvero speciale…

"Sì, Voglio Sprigionare il mio
Potere Ultradiano"

Voglio imparare le tecniche avanzate per assecondare il mio Battito Animale e trasformarlo nel mio migliore alleato per aumentare le mie prestazioni di Ciclista ed Essere Umano.

E' tuo a soli 37 € invece di 69 €

Hai accesso immediato a tutto il programma, lo provi per un mese e poi se vuoi chiedi il rimborso.

PAGAMENTI SICURI CON QUALSIASI CARTA DI CREDITO O PREPAGATA

Chi è Omar Beltran

Uno dei più competenti e stimati preparatori atletici italiani, mental coach ed autore di “Libera il Potere dei tuoi Ormoni” di “Il doping Ecologico”  “Sport Quantico” e “TrainEvolution”

Nato in Argentina e trasferito in Italia nel 1986 dopo la laurea in scienze motorie, per amore dello sport, Omar è sempre stato affascinato dalla relazione tra corpo e mente.

Come preparatore atletico è stato allenatore di pallavolo a livello nazionale e preparatore di diversi ciclisti di alto livello tra cui Noemi CanteleAlessandro Vanotti e Marco Pinotti, con il quale ha messo a punto per primo e con ottimi risultati, la sua metodologia di allenamento “ecologico” Hormonal Release System, che sfrutta a 360° le risorse esterne ed interne del fisico dell’atleta.

Continua a preparare atleti professionisti e giovani promesse delle categorie giovanili. 

Tra le sue attività si occupa anche di formazione dei tecnici della Federazione Italiana Ciclismo e di coaching applicato allo sport.

La filosofia di Omar Beltran si trasforma in una missione che solo una grande passione per lo sport ed il ciclismo può generare. 

Questa missione prende forma oggi nella metodologia TrainEvolution©

Metodologie testate in 40 anni di esperienza con Professionisti ed Amatori

5/5
“Grazie alle metodologie di Omar sono certamente migliorato in bici, ma soprattutto a livello professionale sono diventato più produttivo, meno distratto, più concentrato sulle priorità e più sereno ”
Luca Di Zenzo
Cicloamatore
5/5
“E' stato grazie ad Omar ed ai suoi metodi innovativi che sono riuscito spesso ad andare oltre i miei limiti nelle migliori stagioni della mia carriera da professionista”
Alessandro Vanotti
Ex Ciclista Professionsta​
5/5
“La cosa più importante del mio incontro con Omar, non è tanto il fatto che sia diventato un ciclista più forte, ma che abbia imparato un nuovo modo, più sano, di affrontare quest’affascinante avventura che è la Vita.”
Gianluca Rafanelli
Cicloamatore
5/5
"Grazie a quanto imparato da Omar, posso dire di avere una cartuccia in più nel mio fucile rispetto agli altri, che non sono consapevoli di potere avere anche loro queste risorse supplementari."
Alessandro Gelain
Cicloamatore
5/5
“Omar mi ha insegnato un modo di allenarmi nuovo e diverso, è stato grazie ai suoi metodi se ho ottenuto i migliori risultati in carriera, come la Maglia Rosa e la partecipazione alle olimpiadi”
Marco Pinotti
Ex Ciclista Professionsta​
5/5
“Considero la filosofia di Omar Beltran e di TrainEvolution un inno al ciclismo, un inno alla VITA..”
Davide Belcastro
Fisioterapista e Cicloamatore

E' tuo a soli 37 € invece di 69 €

Hai accesso immediato a tutto il programma, lo provi per un mese e poi se vuoi chiedi il rimborso.

PAGAMENTI SICURI CON QUALSIASI CARTA DI CREDITO O PREPAGATA

Riferimenti: (1) Lloyd e Rossi, 1992, 2008; Rossi & Nimmons, 1991

creato con passione nel paese più bello del mondo, anche per pedalare

TrainEvolution© | Ciclismopassione.com - All Rights Reserved - Deva Srl - P.Iva 03859100244 - Privacy Policy