fbpx

Ecco il tuo Video-Allenamento anteprima di TrainEvolution©

Importante: prima di seguire l'allenamento guarda il video-tutorial

TrainEvolution è un programma di allenamento evoluto, UNICO nel suo genere.
Si basa su 30 anni di esperienza e sulla filosofia dell’allenamento globale, creata dal suo ideatore Omar Beltran.
Per questo è FONDAMENTALE che tu capisca ciò che sta dietro a quello che potrebbe sembrare un semplice video-allenamento.

Video-Tutorial

Cos’è la metodologia TrainEvolution® e come seguire al meglio questo allenamento

Avvertenze e Consigli Utili

Prima di iniziare leggi con attenzione le indicazioni date qui di seguito

Quali strumenti ti servono ?

Per seguire questo video allenamento tutto ciò di cui hai bisogno è :

-Rulli o Spinbike: Puoi utilizzare un rullo di tipo “a cavalletto”, con la possibilità di regolazione manuale della resistenza. Anche una SpinBike a scatto fisso va bene.
 
– Cardiofrequenzimetro o Misuratore di Potenza: ti servirà per eseguire le ripetute al “MEDIO” (leggi più in basso la nostra filosofia sui parametri cardiaci e come determinare le varie zone)

I parametri da seguire

IMPORTANTE : nel programma completo TrainEvolution sarai guidato ad eseguire dei test di autovalutazione periodici dei tuoi valori di frequenza cardiaca e di potenza da cui estrarre le diverse zone di lavoro.

Per questo video essendo solo una dimostrazione ti chiediamo di fare una stima (ammenoché tu non abbia un test di valutazione recente) della tua Fc Massima per calcolare il tuo ritmo “MEDIO”.

– Come calcolare il tuo “MEDIO” : Puoi prendere la tua Fc Massima che hai rilevato su strada e togliere 30 battiti. Sarà una buona approssimazione per svolgere questo allenamento. Durante il programma poi, saremo molto più precisi.

– A quale cadenza ed intensità eseguire il Riscaldamento, il Recupero ed il Defaticamento ?
Per la filosofia di TrainEvolution non possiamo importi una cadenza predefinita. 
E’ un parametro troppo soggettivo, noi curiamo l’equilibrio del tuo sistema e vogliamo evitare il rischio concreto di infortuni o stimoli non corretti.

Lo stesso vale per l’intensità nelle fasi di riscaldamento, recupero e defaticamento, in cui non troverai un riferimento alla tua frequenza cardiaca, ma dovrai ascoltare le tue sensazioni e regolare di conseguenza il livello di intensità dello sforzo.

Consigli pratici per vivere al meglio l'esperienza

1 -Scarica il video (o guardalo in streaming) secondo le tue preferenze.
 
2 -Puoi trasferire il filmato in qualsiasi dispositivo di tua proprietà : computer, smartphone, chiavette USB o altri supporti. Il filmato rimane tuo per sempre e puoi usarlo quante volte vuoi.
 
3 – Se preferisci puoi escludere l’audio e se vuoi, ascoltare la tua musica preferita. Ti basterà seguire le indicazioni a video.
TrainEvolution è pensato per farti entrare in contatto diretto con le tue sensazioni durante l’allenamento.
 
4 – Assicurati di eseguire l’allenamento in un ambiente fresco e ventilato. Tieni a portata di mano un asciugamano ed almeno una borraccia d’acqua. Bevi spesso e a piccoli sorsi durante l’allenamento.

Scarica ora
(o guarda in streaming)
il tuo video allenamento

Per garantirti la possibilità di seguire il video allenamento anche dove non c’è connessione internet, abbiamo creato la versione scaricabile e la versione online.
Questo video, come tutti quelli del programma TrainEvolution, sono SCARICABILI e rimarranno TUOI PER SEMPRE. Per scaricare i file da computer fai click destro e seleziona “salva con nome”

Formato MP4 – Dimensione 2Gb circa

Durata allenamento 50 minuti

NOTA – L’anteprima mostrata da YouTube è compressa e non rappresenta la reale qualità dei nostri video

Note interessanti sul video:  svolgerai un intenso ed entusiasmante allenamento sulla spettacolare salita di Monte Nerone.

E’ una montagna delle Marche appartenente alla catena appenninica umbro-marchigiana, situata nei comuni di Apecchio, Cagli e Piobbico, in provincia di Pesaro e Urbino, che raggiunge la quota di 1525 m s.l.m. con un dislivello di 1200 m dal fondovalle

E` questo il versante affrontato prima dal Giro d`Italia 2009 poi anche dalla gran fondo Straducale di Urbino e probabilmente anche il versante migliore per i ciclisti.

Hai dubbi o vuoi maggiori informazioni ?

Contattaci subito, siamo a tua disposizione

Scrivi una mail

elena@trainevolution.com

Manda un Whatsapp

340 3474996

creato con passione nel paese più bello del mondo, anche per pedalare

TrainEvolution© | Ciclismopassione.com - All Rights Reserved - Deva Srl - P.Iva 03859100244 - Privacy Policy