fbpx

Video Training Resistenza Aerobica 1

Questo video training a cui puoi accedere gratuitamente fa parte del programma completo TrainEvolution©

1 – Prima di tutto, guarda il video-tutorial in cui Omar spiega il tipo di esercizio che sarai chiamato a svolgere.

Con questo video-training, oltre a fare un ottimo allenamento cardiocircolatorio, introduciamo un’esperienza completamente nuova di vivere l’allenamento.

Lo chiameremo Consapevolezza o per usare un termine più alla moda “Mindfulness”

Consiglio: se puoi, utilizza delle cuffie o auricolari per essere immerso al 100% nell’esperienza.

Alcune precisazioni importanti:

IMPORTANTE : nel programma completo TrainEvolution si eseguono dei test di autovalutazione periodici dei tuoi valori di frequenza cardiaca e di potenza da cui estrarre le diverse zone di lavoro.

Per questo Video-Training essendo un estratto dal programma completo, ti chiediamo di fare una stima (almeno che tu non abbia un test di valutazione recente) della tua Fc Massima per calcolare il tuo ritmo “MEDIO”.

– Come calcolare il tuo “MEDIO” : Puoi prendere la tua Fc Massima che hai rilevato su strada e togliere 30 battiti. Sarà una buona approssimazione per svolgere questo allenamento. Durante il programma poi, saremo molto più precisi.

– A quale cadenza ed intensità eseguire il Riscaldamento, il Recupero ed il Defaticamento ?

Per la filosofia di TrainEvolution non possiamo importi una cadenza predefinita. 

E’ un parametro troppo soggettivo, noi curiamo anche l’equilibrio del tuo sistema e vogliamo evitare il rischio concreto di infortuni.

Lo stesso vale per l’intensità nelle fasi di riscaldamento, recupero e defaticamento, in cui non troverai un riferimento alla tua frequenza cardiaca o potenza, ma dovrai ascoltare le tue sensazioni e regolare di conseguenza il livello di intensità dello sforzo.

2 – Guarda questo video in cui Omar spiega come funziona il Mindfulness mentre pedali

3 – Il tuo il video-training

Alcune informazioni interssanti sull’ambientazione del video.

L’allenamento si svolge in Trentino, partendo dalla Val di Fiemme, in direzione Predazzo, per poi prendere la splendida salita che porta fino al Passo San Pellegrino, valico alpino delle Dolomiti, posto a 1918 m s.l.m.
Il passo separa le Dolomiti di Gardena e di Fassa (a nord) dalle Dolomiti di Feltre e delle Pale di San Martino (a sud).

Si tratta di una salita storica anche per il Ciclismo, in particolare per il Giro d’Italia che spesso è transitato sulle sue spettacolari e impegnative pendenze.

Scarica il tuo allenamento Resistenza Aerobica 1

Per ogni domanda o commento, scrivi pure qui sotto.


Buon allenamento !

9 thoughts on “Video Training Resistenza Aerobica 1”

  1. Bel video, solo che al passo ci arriva da Falcade e non da Moena 😁😁 (ininfluente per gli scopi che si prefigge), il secolo scorso, da militare ci ho fatto una scuola tiro .

    Reply
  2. Che dire, io che sono uno che ha aderito al servizio PREMIUM, vi assicuro, che questo video che vi è stato offerto è, solo una minima parte che tutto lo staff TRAINEVOLUTION è capace di fare. TEAM, che sa cosa fare e, che ha soprattutto a cuore il ”bene” del ciclista, rispettandolo a 360° andando incontro a tutte le sue necessità. Con questo video c’è tutta la risposta a cosa è il loro pensare, invitando voi stessi a rispettarvi, soprattutto adesso, in questo momento di seria difficoltà. Aderite in tanti. Fiero di essere un loro praticante.

    Reply
  3. Complimenti per il vostro lavoro grazie per tutto quello che fate siete veramente bravi e preparati seguirvi e un piacere

    Reply

Leave a Comment