Un protocollo da seguire in qualsiasi momento della stagione come richiamo necessario e importante della Forza, a cui sommiamo la stimolazione naturale degli ormoni della prestazione.
Una delle frontiere dell’allenamento moderno, consiste nello stimolare e sfruttare a nostro favore i meccanismi che madre natura ci ha fornito per potenziare lo sviluppo delle qualità allenabili.
Il Protocollo Forza Ormoni, messo a punto da Omar Beltran unendo le competenze da preparatore con la sua metodologia Hormonal Release System©.
Consiste nel fornire al nostro corpo degli stimoli brevi, intensi ed altamente specifici con esercizi a corpo libero, in un determinato momento della giornata, per innalzare il livello degli ormoni quali Testosterone, Adrenalina, GH, utili e necessari ad allenare la qualità più importante nel ciclismo: la Forza.
Al contempo, per un periodo di 3 settimane, si eseguono dei lavori specifici sulla bici di Forza massimale.
Questo connubio di stimolazione ormonale e lavori specifici permette di portare ai massimi livelli lo sviluppo della Forza ,la qualità più importante nel ciclismo e anche quella che decresce più in fretta.